La ricetta della felicità in poche regole

[videoplatform code=”1399536002372536b39825af34″]

Qual è la ricetta della felicità? A quanto pare, gli ingredienti sono poche regole da seguire attentamente. Questo è quanto emerso dal convegno organizzato da Solgar Italia dal titolo “Felicità e Benessere, mete raggiungibili educando mente e corpo“. Gli esperti presenti hanno sottolineato come semplici scelte quotidiane possano incidere sensibilmente sul nostro benessere. Grazie a un ascolto attento dei propri bisogni, a un rapporto sano con il cibo e al consumo di alimenti genuini potremo avvalerci di una sana nutrizione, fondamentale per raggiungere e mantenere un ottimo stato di salute per corpo e mente.

Al congresso organizzato da Solgar Italia Multinutrient spa, hanno partecipato importanti relatori del mondo della medicina, della scienza, della psiche e della nutrizione. In questo viaggio alla ricerca della felicità è emerso che una vera e propria ricetta esiste e si concretizza in un progetto da costruire giorno per giorno, un percorso in cui la salute costituisce una componente fondamentale. Star bene corrisponde a seguire un corretto stile di vita ed è per questo che quando si intraprende una dieta o si inizia a fare sport, si attiva un cambiamento mentale che comporta un beneficio per la propria salute.

Cosa fare per essere felici? Bisogna partire dalla pratica dello sport da svolgere come piacere personale, passando per la ricerca di alimenti sani, soprattutto integrali, preferire le proteine di pesce a quelle di carne e assumere magnesio e vitamina D per contrastare lo stress. Eccovi servita la ricetta di felicità!

Impostazioni privacy