La ragazza afghana con occhi verdi della foto di Steve McCurry è stata arrestata

Steve McCurry, ragazza afghana

Sharbat Bibi è diventata famosa per una foto del 1984 in cui Steve McCurry la immortalò con il suo intenso sguardo magnetico dovuto al particolare colore dei suoi occhi. La ragazza dagli occhi verdi protagonista del conosciutissimo scatto del fotografo statunitense, che andò a finire sulla copertina del National Geographic divenendo per tutti ‘la ragazza afghana‘ o la ‘Monna Lisa della guerra afghana‘, ormai è cresciuta ed è una donna adulta. Ed è stata arrestata in Pakistan.

La tv DawnNews ha diffuso la notizia dell’arresto della ragazza afghana protagonista della famosa foto di Steve McCurry. Sharbat Bibi, che all’epoca della foto aveva 12 anni, è stata fermata a Peshawar, in Pakistan, ufficialmente con l’accusa di avere falsificato dei documenti di identità, in particolare si tratta del Cnic, un documento pachistano di identità elettronico, appartenente a lei stessa e a due suoi presunti figli.

In queste foto a confronto vediamo Sharbat Bibi nel 1984 e nel 2002, quando il reporter statunitense, tornato in Afghanistan, la ritrovò cresciuta, sposata e con tre figli nel campo profughi di Nasir Bagh.

Impostazioni privacy