La politica va in vacanza: la maggioranza sceglie la famiglia

[fotogallery id=”2643″]

Fino all’8 settembre il Parlamento è in pausa estiva, anche se ormai siamo nell’era del web e anche i deputati ne risentono rimanendo sempre connessi: su Twitter perdurano la propaganda, i commenti e le dichiarazioni quando un tempo ci si preoccupava solo di rilassarsi sotto l’ombrellone. Nulla comunque impedisce i nostri politici di godersi le ferie, anche se alcune delle storiche mete sono cambiate. Il presidente del Senato Pietro Grasso andrà in Sicilia, come da tradizione, nella residenza di famiglia a Mondello, nella stessa regione anche Sergio Mattarella.

La presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini viaggerà all’estero per tornare poi a Mergo dalla famiglia, nella campagna marchigiana, anche se a giugno e stata paparazzata a Kea, Grecia. Giorgio Napolitano non cambia idea: ancora una volta Dolomiti, dove è tornato con la moglie Clio. Angelino Alfano, ministro dell’Interno, torna invece a casa ad Agrigento, mentre il ministro delle riforme Maria Elena Boschi è stata “beccata” in Versilia, una delle mete preferite dai politici italiani che sarà anche quella del ministro dell’Istruzione Stefania Giannini e Federica Guidi.

FOTO STORICHE DEI POLITICI IN VACANZA
[fotogallery id=”6835″]

La Sardegna rimane meta fissa per le ferie dei deputati e fra gli aficionados troviamo Grillo e Berlusconi, che trascorreranno anche quest’anno le vacanze in Costa Smeralda. Il leader leghista Matteo Salvini invece non riesce a fare a meno di festeggiare: dai selfie in spiaggia alle comparsate come dj a torso nudo nello stabilimento Papeete di Milano Marittima, dove numerosi fan si sono accalcati per assistere alla sua performance, un po’ come accadeva per Umberto Bossi, paparazzato in canottiera in vacanza ogni estate.

Dulcis in fundo, il premier Matteo Renzi dopo essersi concesso solo qualche giorno di mare a Forte dei Marmi l’anno scorso, opterà per un viaggio privato: quello di Stato in Giappone e dopo l’incontro con la Merkel in Expo volerà a New York con moglie e figli.

SFOGLIA ANCHE LA GALLERY DEI POLITICI STRANIERI IN VACANZA
[fotogallery id=”2875″]

Impostazioni privacy