La pillola che rende le scorregge profumate

La pillola che rende le scorregge profumate esiste. Christian Poincheval è un 65enne di Gesvres, un paese nel nord-ovest della Francia, che ha realizzato delle pillole che trasformano il cattivo odore delle scorregge in un profumo delizioso. Le pillole in questione sono a base di erbe, e servono principalmente contro i problemi di digestione e fermentazione.

Le pillole sono composte da una miscela di carbone vegetale e resina, finocchio, alghe e mirtillo. L’edizione speciale natalizia di quest’anno ha pure fave di cacao, per ottenere emissioni di gas dal prelibato profumino di cioccolato.

Christian Poincheval assicura comunque che le sue capsule sono miracolose non soltanto per curare forme di indigestione ma anche per sconfiggere una volta per tutte i cattivi odori dovuti alla flatulenza.

Peti profumati per tutti, insomma.

C’è da dire che Poincheval è già noto per avere realizzato medicamenti simili. In passato (la sua attività va avanti dal 2006) aveva venduto pillole per profumare di rose o violette le scorregge più asfissianti.

La novità di quest’anno, come accennato, è che ora c’è una nuova pillola con una nuova profumazione che giungerà sul mercato appena in tempo per Natale: le puzzette del Capodanno 2015 saranno all’aroma di cioccolato!

Impostazioni privacy