La nipote di Donald Trump parla mandarino e conquista il cuore della Cina

nipote di Donald Trump Cina

È bastato un video a far dimenticare alla Cina le tensioni intercorse in questi mesi con Donald Trump, candidato repubblicano ed ora neo presidente degli Stati Uniti d’America. Durante la sua campagna elettorale infatti il tycoon non aveva risparmiato pesanti critiche al gigante asiatico, ma vedere la nipotina di 4 anni di Trump, Arabella Kushner, recitare antiche poesie in mandarino ha fatto dimenticare tutte le vecchie contese.

Il video è stato postato su Instagram dalla madre Ivanka 9 mesi fa, a febbraio, in occasione del Capodanno Cinese e dell’inizio dell’Anno della Scimmia, ma appena dopo l’elezione di Trump, è diventato virale, spopolando su Sina Weibo, il Twitter-Facebook del Paese asiatico. Tantissimi sono stati i commenti positivi e gli elogi alla nipotina di Trump definita “sorprendentemente carina e toccante” : “Spero davvero che questo piccolo angelo si innamori della cultura cinese, sarebbe entusiasmante”, scrive Orange. “Almeno questo video dimostra che Trump dà importanza all’educazione e non chiude la porta alle culture straniere”, posta stAu79. Certamente, aggiunge @caiairenweimian, ora “Trump sembra più amico della Cina”.

“Arabella voleva festeggiare prima di andare a letto il @CapodannoCinese. Si è vestita di tutto punto e ha recitato delle poesie per Jared (il marito di Ivanka, ndr), Joseph (il figlio, ndr) e me”, ha scritto Ivanka Trump nel suo post. Infatti la bambina appare vestita con il tradizionale abito rosso cinese, il qipao, in piedi davanti ad addobbi tradizionali cinesi (lanterne, scritte in cinese e adesivi della Scimmia, segno zodiacale del nuovo anno lunare che finirà il 27 gennaio 2017) e recita in cinese antico poesie di poeti della dinastia Tang (619-907), tra i quali Li Bai.

Impostazioni privacy