La moda di Slavik, l’homeless fashionista più famoso in Ucraina

[fotogallery id=”4357″]

L’involontario protagonista di Slavik’s Fashion è un homeless che vive in Ucraina, e che è stato ritratto da Yurko Dyachyshyn, un fotografo freelance ucraino che, dopo aver incontrato per caso questo stravagante uomo, ha deciso di seguirlo e immortalarlo nei suoi cambiamenti di abito. Lui, che ha maturato un vero e proprio stile personale nell’associare i capi di abbigliamento, è diventato presto una piccola star locale

Nonostante viva senza un tetto sulla testa, e passi le sue giornate per le strade di Lviv, in Ucraina, questo uomo sembra custodire la calma dentro di sè, mentre fuori è tutto caos.

Il fotografo che lo ha inserito in questa cronaca quotidiana tutta dedicata al suo stile nel vestire, ha pagato l’uomo con una moneta per ogni foto scattata. E alla fine ha collezionato un centinaio di immagini che lo ritraggono, tutte scattate in momenti casuali.

Slavik non è il primo fashionista della strada venuto alla ribalta su Internet. Nessuno sa dove l’uomo abbia preso gli abiti, o se c’è qualcuno che glieli ha forniti. In genere li chiedeva ai passanti, ma senza essere in alcun modo assillante. Nonostante non abbia una casa, questa star della moda di strada sembra, per quanto possibile, pulito e curato.

Yurko racconta di non incontrarlo dal gennaio 2013, ma non dispera. Si aspetta, anzi, di vederlo sbucare ancora da qualche viuzza, giusto in tempo per farsi scattare un’altra fotografia.

Impostazioni privacy