La migliore app antifurto per iPhone

prey 2

prey 2

Perdere il proprio iPhone o essere vittime di un furto è sempre un’esperienza spiacevole, ma oggi vi proponiamo la migliore app antifurto per iPhone. Grazie ai suoi sensori, un’iPhone è facilmente rintracciabile in caso di furto e, se a ciò uniamo le funzionalità di una determinata app specializzata nella sezione “anti-theft”, le probabilità di ritrovare il vostro device aumentano considerevolmente.

Prey è l’applicazione antifurto migliore che possiate utilizzare con il vostro iPhone. La peculiarità di questa app sta nel fatto che essa è in grado, non solo di triangolare la posizione del nostro device, ma anche di scattare foto utilizzando la fotocamera interna del device per immortalare il viso del ladro oppure qualche punto di interesse cittadino per farci capire la sua posizione.

Come funziona il tutto?

Il funzionamento dell’applicazione è davvero molto semplice ed intuitivo:

1) Scarichiamo l’app sul nostro device.

2) Creiamo un account sul sito internet

Ora abbiamo il nostro iPhone collegato ad un account e, nel malaugurato caso in cui qualcuno rubasse il device, basterà fare il login sul sito ed attivare l’antifurto impostato lo stato su “missing”. Quando l’iPhone scomparso avrà accesso alla rete, esso invierà posizione GPS e foto dalla fotocamera ad intervalli di tempo regolari al nostro account ed una notifica per visionare i dati sarà inviata al nostro indirizzo e-mail. E se il ladro si insospettisse? Possiamo attivare la modalità Camouflage che camufferà l’app antifurto da semplice giochino, così da non attirare sospetti.

prey

Grazie a questa fantastica app, oltre 5000 iPhone sono stati ritrovati, per cui non possiamo fare altro che consigliarvela.

Parole di Gianmaria Della Paolera

Gianmaria Della Paolera è stato collaboratore di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di tecnologia, sicurezza informatica, innovazione tecnologica.

Da non perdere