La lettera d’amore consegnata al veterano della Seconda Guerra Mondiale dopo 72 anni

lettera seconda guerra mondiale

Ci sono voluti 72 anni ma alla fine la lettera d’amore della moglie è stata consegnata a un veterano della Seconda Guerra Mondiale che ha potuto leggere solo oggi le parole dell’amata. La storia, ad alto tasso di romanticismo, arriva dal New Jersey ed è stata raccontata dalla Nbc. Tutto ha avuto inizio quando una giovane coppia ha ritrovato la lettera incastrata in una fessura delle scale durante dei lavori di manutenzione della loro casa. A inviarla era stata Virginia al marito Rolf Christoffersen nel 1945: l’uomo allora era un giovane militare della Norvegian Navy di stanza a Trinidad ed è lì che la donna aveva spedito la lettera che però è stata rispedita al mittente. Solo oggi l’uomo ha potuto leggerla, a distanza di oltre 70 anni.

La lettera si era persa una volta rispedita al mittente ed era caduta in una fessura delle scale, rimanendo nascosta per decenni. Quando i nuovi proprietari l’hanno ritrovata e l’hanno letta, si sono messi in moto per ritrovare Rolf e la moglie, sperando di poterli trovare ancora vivi.

Tramite anche i social network la coppia è riuscita a risalire alla famiglia Christoffersen, trasferitasi in California. Così Rolf, a 96 anni e dopo 72 anni, ha potuto leggere le parole d’amore della moglie Viriginia, deceduta dopo una vita d’amore a 92 anni sei anni fa.

Ti amo come si ama il sole caldo, e questo è ciò che sei per me. Un caldo, caldo bacio e una preghiera che tu possa tornare a casa da me al più presto. Finché morte non ci separi“, c’era scritto in quella lettera, arrivata alla fine a destinazione.

Impostazioni privacy