La generosità di Bob Karlstrand: prima di morire ha ridistribuito tutto ciò che aveva

[videoplatform code=”142504041165654f0641ba0280″]

Bob Karlstrand sta morendo, soffre di fibrosi polmonare, ma nonostante questo, il veterano che vive a Maple Grove ha trovato un modo straordinario di concludere la sua vita in maniera serena, lasciandosi ispirare dalla generosità. L’uomo ha deciso di lasciare tutti i suoi averi e negli ultimi mesi di vita ha ridistribuito ciò che aveva guadagnato fino a quel momento. Del suo caso hanno parlato molti media internazionali.

Bob, che ha già combattuto contro un cancro al colon, in fondo si dice grato del fatto che la sua attuale malattia (seppur fatale) gli causi meno sofferenza di altre ben più dolorose. Per trascorrere ‘bene’ questo ultimo periodo sulla Terra si è lasciato ispirare dalla generosità e ha dato a chi aveva bisogno tutto quello che possedeva.

La maggior parte dei suoi elettrodomestici e i mobili che erano in casa sono stati regalati, perfino il suo tappeto del salotto: ‘Forse di qualcosa ho ancora le foto ma alla fine sono solo cose materiali‘. Anche la sua abitazioen ha già un nuovo ‘proprietario’, infatti Bob ha dato la sua casa ad un collega veterano attraverso l’associazione Habitat for Humanity.

Inoltre ha fatto in modo di elargire il denaro presente nel suo fondo pensione per sostenere la creazione di una borsa di studio da un milione di dollari per studenti infermieri. Il tutto per aiutare il prossimo e la sua comunità.

Impostazioni privacy