La figlia adolescente è anoressica, lei posta le foto sul web

Una foto per aiutare chi soffre di anoressia.

La figlia adolescente è anoressica, lei posta le foto sul web

Una madre ha deciso di compiere un gesto ”estremo” pubblicando sul Web le foto di sua figlia anoressica, come monito e avvertimento alle giovani che si trovano ad avere problemi con l’alimentazione. La drammatica vicenda è accaduta a Blaby, Leicestershire. Kim Waddington ha raccontato il calvario della figlia, che dopo aver smesso di alimentarsi autonomamente è stata ricoverata per ben due volte e ha rischiato di morire. Così, per aiutare gli altri ha deciso di postare le immagini shock.

La giovane Emma Walker ha quindi autorizzato sua madre Kim a fotografarla: ”Non voglio che qualcuno passi quello che ho passato io. E’ stato un calvario orribile che mi ha fatto capire quanto in realtà io fossi infelice. Mi è anche servito però per capire che la mia storia può aiutare altre persone a sconfiggere l’anoressia”.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere