La cover iPhone ideale per videomaker, OlloClip Studio

OlloClip Studio

OlloClip Studio è una cover iPhone diversa da tutte le altre perché si dedica a un pubblico ben preciso ossia i videomaker: grazie alla particolare struttura e design, questo accessorio include tutto ciò che serve per realizzare video d’effetto sfruttando il sensore sensibile e performante del melafonino così come le lenti e il software interno. Una sorta di “potenziatore” dedicato alla parte video (ma anche foto, volendo) che incorpora in un solo oggetto tutto il necessaire. Scopriamone di più dopo il salto.

Solitamente, i pacchi lenti extra per iPhone sono gadget molto semplici fatti di un “pin” che si aggancia in prossimità del sensore della fotocamera con la possibilità di montare ad esempio un grandangolo, un fisheye oppure uno zoom ottico che consentono di ottenere in modo nativo uno scatto “diverso” senza per forza ricorrere a filtri in post-produzione da Instagram in giù. OlloClip Studio è uno dei tanti geniali gadget presentati al CES 2016 di Las Vegas che va ben oltre questa semplice aggiunta. Cosa mette sul piatto?

OlloClip Studio componenti

OlloClip Studio per iPhone è molto più che una cover perché consente di agganciare il melafonino e sfruttare un mount che consente di fissare il tutto a un cavalletto grazie all’ingresso universale. C’è la possibilità di agganciare un faretto per illuminare la scena così come un microfono per una maggiore qualità dell’audio catturato. Ma non solo, si trova anche un maniglione e un grip migliorato sia per una presa più confortevole e sicura sia per evitare tremolii che possono inficiare la qualità finale del filmato.

OlloClip Studio design

Sarà possibile, successivamente, montare una delle varie lenti di OlloClip a Studio e – quando niente è montato – può fungere da semplice cover antigraffio e antidistruzione da caduta. L’uscita è prevista per il prossimo mese di Febbraio per un prezzo di 89.90 euro. Si potrà scegliere tra la colorazione bianca e quella nera. Ecco il link al sito ufficiale di OlloClip per poter pre-ordinare un esemplare.

Acquista Olloclip obiettivo 4in1 per iPhone 6/6Plus, su Amazon

Impostazioni privacy