L’illusione ottica che racconta molto del vostro rapporto col sesso

delprete dolphins

Guardate attentamente la foto: che cosa vedete? La risposta più semplice, la prima che vi viene (lo sappiamo) è una coppia di amanti che si abbracciano, con la donna davanti all’uomo in quello che sembra un amplesso più che un semplice abbraccio. Ora, guardate più da vicino: li vedete i delfini? Se non li vedete, non vi preoccupate, non siete malati di sesso che, alla prima immagine, pensano solo a quello: molto più probabilmente siete persone adulte che guardano il mondo con i loro occhi e che, quindi, vedono quello che il cervello dice loro di vedere. Se però mostrate la stessa immagine a dei bambini, tutti vi diranno che vedono i delfini e, soprattutto, vedono mamma e papà che si abbracciano: insomma, l’illusione ottica vi dirà molto di voi e del vostro rapporto con il sesso e con l’età.

Il disegno è stato creato dall’artista svizzero Sandro Del Prete, specializzato nella creazione di illusione ottiche d’arte, ed è stato intitolato “Message of love from delphins“, messaggio d’amore dai delfini, in un gioco di chiaroscuri che inganna la mente.

Il soggetto centrale è l’abbraccio tra due persone (un uomo e una donna), ma anche sette delfini: tutto dipende dagli occhi di chi guarda.

L’illustrazione è stata usata anche per condurre dei test: gli adulti hanno visto per oltre il 90 percento delle volte due amanti avvolti in un abbraccio molto più che sensuale.

I bambini invece, in particolare dagli 8 ai 10 anni, hanno prima visto i delfini e poi le due persone che in molti hanno identificato come i genitori che si abbracciavano. Questo perché, spiegano gli esperti, i bambini hanno la mente libera da condizionamenti e la loro immaginazione è più forte rispetto alla fantasia di un adulto.

Se dunque avete visto la coppia, non preoccupatevi, non siete ninfomani, ma solo normali persone di una certa età: se proprio non li delfini, concentratevi sulla gamba sinistra della donna e vi appariranno tutti i sette.

Impostazioni privacy