L’appartamento, trama del libro di Danielle Steel

l'appartamento, libro steel

S’intitola L’appartamento il nuovo libro di Danielle Steel (di cui vi raccontiamo la trama) con cui la popolare scrittrice statunitense torna in libreria dal 21 febbraio 2017. Edito da Sperling&Kupfer, il romanzo racconta l’amicizia tra quattro ragazze che, ritrovandosi per caso a condividere un appartamento, da sconosciute diventano presto ottime amiche. Sullo sfondo la città di New York, per una storia tutta al femminile in cui l’amicizia la fa da padrone.

Tradotta ed amata in tutto il mondo (i numeri che riguardano i suoi libri sono impressionanti, oltre 650 milioni di copie vendute) Danielle Steel ritorna in libreria con L’appartamento, una storia la cui trama promette di appassionare i suoi lettori sparsi in ogni angolo del mondo. Protagoniste quattro ragazze americane, quattro ‘coinquiline per caso’ che, da perfette sconosciute, trasformeranno la convivenza in una sorta di grande famiglia.

[amazon codice=”8820061279″ type=”image” ]

Abby, Morgan, Sasha e Claire vivono e lavorano a New York. Pur totalmente agli antipodi, si ritrovano, per caso, a condividere lo stesso appartamento. Le loro personalità sono differenti ed ognuna svolge un lavoro diverso: c’è una designer di calzature, un’aspirante scrittrice, una specializzanda in ginecologia ed un’impiegata a Wall Street. I loro mondi sono lontani, così come il loro modo di vedere la vita: concreto e pratico da una parte, più fantasioso e creativo dall’altra.

Le loro storie, dunque, sono diverse ma, complice la ricerca di una casa, s’incrociano nel cuore della Grande Mela. Le quattro condividono lo stesso spazio solo per far fronte alla necessità economica – quale soluzione migliore se non quella di ‘spartirsi’ un appartamento? – ed il loro rapporto inizia in maniera formale. Presto però comprendono che andare d’accordo non è poi così difficile, anzi: si ritrovano, complici e affiatate, come a vivere in una sorta di grande famiglia, pronte a sostenersi a vicenda e superando le difficoltà che, per ognuna di loro, ha in serbo la vita.

Danielle Steel (New York, 1947) è una delle scrittrici più vendute di sempre, superata, per numero di copie, solo da Agatha Christie. I suoi libri – tantissimi – sono strati tradotti in 28 lingue e venduti in più di 60 Paesi. E’ considerata l’autrice di bestseller più popolare del mondo, con tantissimi romanzi all’attivo molti dei quali diventati dei film. Onnipresente, dal 1981, nella classifica del New York Times, tra i suoi lavori più noti ricordiamo Stagione di passione (1979), Amarsi (1981), La lunga strada verso casa (1998) e Gioco di potere (2014). Oltre ad occuparsi di narrativa per adulti, la Steel ha scritto anche per i lettori più piccoli: da Max e Martha, una collana di libri illustrati, a Piccola Minnie a Parigi, il racconto di un cucciolo parigino alle prese con le sfilate di moda. E ancora un libro di poesie dal titolo Love: Poems, ed opere non proprio di narrativa tra le quali il volume Brilla una stella. La storia di mio figlio, che racconta la drammatica vicenda del figlio Nicholas che morì suicida nel ’96.
Nel 2002 il Governo francese (la Steel vive tra la Francia e New York) la premia per il suo contributo alla cultura mondiale, conferendole il riconoscimento di Cavaliere dell’Ordine delle Arti e della Letteratura, e nel 2014, sempre dalla Francia, riceve la più alta onorificenza del Paese, la Legion d’Onore.

Impostazioni privacy