L’App che ti fa scoprire le tecniche dei campioni del Tennis

iphone

Gli amanti dello sport e gli amanti della tecnologia sanno che possono contare su una serie di app dedicate a chi vuole usare il proprio smartphone come se fosse un vero e proprio allenatore pronto a dare consigli e tenere segnato ogni progresso che riguarda il proprio training. Ma nel caso di We Are Tennis ci troviamo davanti a un’app che non permette solo di sfruttare un coach virtuale, ma che è anche un luogo di intrattenimento con contenuti esclusivi e una community che si interfaccia con i social. Tra le novità da segnalare introdotte quest’anno c’è la nuova sezione “Play” che consente agli utenti di condividere la passione per il tennis organizzando partite e sfidando gli altri utenti nei circoli della propria città, registrando i punteggi all’interno dell’App.

Diverse sono le sezioni accessibili dopo aver scaricato l’App. Non solo tutorial, ma anche statistiche, quiz interattivi, storia documentata e piazza virtuale dove scambiare info e opinioni: gli amanti del Tennis hanno imparato a conoscere l’app BNL Tennis Academy grazie agli Internazionali BNL d’Italia, che quest’anno si sono svolti dal 10 al 21 maggio al Foro Italico di Roma, e sono stati vinti da Alexander Zverev e Elina Svitolina .

Sul tuo smartphone o tablet è infatti scaricabile gratuitamente quest’App (per IOS su iTunes e per Android su Google Play) che ‘si trasforma’ in un vero e proprio personal training che non solo ti aiuta ad allenarti, ma ti porta proprio alla scoperta dei colpi dei campioni più famosi, grazie a documenti video esclusivi dei più grandi tennisti del passato e a una ricca sezione storica sull’evoluzione tecnica del Tennis. Tra le nuove funzioni dell’app c’è anche una sezione newsfeed che aggrega tutte le notizie e le conversazioni da blog esterni e social.

Il tutto poi, per regalare un’esperienza davvero coinvolgente, è perfettamente integrato con i canali social di We Are Tennis, ovviamente presente su Facebook (facebook.com/wearetennis.italia), con oltre 1 milione 700mila fan mondiali, Twitter (@WeAreTennisITA) con circa 46mila follower e Instagram, dove per tutta la durata del torneo sono stati pubblicati contenuti esclusivi live, foto, approfondimenti, interviste, gare, statistiche e conversazioni da seguire e commentare in diretta.

In collaborazione con AdnKronos

Impostazioni privacy