L’amore a due passi, di Catena Fiorello: trama del nuovo libro

[galleria id=”2945″]

In libreria dal 4 maggio 2016, L’amore a due passi, di Catena Fiorello – di cui vi raccontiamo la trama – è il nuovo libro che racconta, tra il mare e il sole della Puglia, la storia di Orlando e Marilena, due persone non più giovanissime che, a dispetto dell’età, riscoprono l’emozione di un amore nato all’improvviso. Il libro, 334 pagine edite da Giunti, si apre con una dedica alla madre Sara ‘perché è una donna che da quando è morto papà non ha mai più cercato un’altra vita sentimentale’.
‘L’amore a due passi’ è disponibile su Amazon!

Catena Fiorello, dunque, scrittrice e sorella di Beppe, Rosario e Anna, torna nuovamente in libreria con L’amore a due passi, un libro su una passione ‘fuori dal tempo’ nata nello splendido scenario della costa salentina. Una storia che spiega, con ironia e un po’ di leggerezza, come l’amore possa nascere anche quando ci si trova in un’età in cui la passione non è poi così scontata, lontano dal proprio luogo d’origine e in un posto che conserva però una grande magia. Ma qual è la trama del libro? Spieghiamola brevemente.

L'amore a due passi, di Catena Fiorello

In L’amore a due passi, Catena Fiorello racconta la storia di Orlando e Marilena, entrambi vedovi e ‘abbandonati’ dai propri figli durante una delle estati più torride di sempre. Hanno quasi settant’anni, sono vicini di casa ma non si conoscono. In realtà è da tempo che Orlando osserva la donna – anzi, è diventata quasi un’ossessione – mentre sale le scale, prende l’ascensore o chiacchiera coi vicini; aspetta il momento buono per parlarle, per farsi avanti, finché, dopo due allarmi nel cuore della notte e i fantasmi del passato finalmente sconfitti, Marilena accetta il ‘folle‘ invito di Orlando di seguirla nella sua vacanza in Salento. Tra il caldo sole del Sud e la magia della Taranta i due scopriranno l’emozione di un amore improvviso e la magia di una nuova giovinezza che non avrebbero mai pensato di ritrovare.
L’amore a due passi, dunque, è un libro che, come ha spiegato l’autrice, parla di una passione e di una fuga d’amore: ambientata tra gli ulivi e le suggestive masserie salentine, la trama spiega il potere salvifico del sentimento amoroso e come questo stesso sentimento possa essere vissuto liberamente in qualsiasi posto e, soprattutto, a qualsiasi età.

Impostazioni privacy