Komu K8 4G, segnatevi questo nome

Komu K8 4G potrebbe essere il nuovo inaspettato protagonista del settore smartphone del prossimo fine anno. Il nuovo modello con sistema operativo Android in uscita in Italia a novembre, si potrà acquistare per un prezzo di circa 399 euro offrendo una lista di componenti hardware davvero di alto range. Si parla ad esempio di un processore octa-core Mediatek accompagnato da ben 3GB di Ram, della tecnologia dual sim per avere la possibilità di gestire due utenze cellulari contemporaneamente e della connettività LTE 4G di ultima generazione per navigare ad alta velocità sul web. A completare il quadro trova spazio sul retro una fotocamera da 14 megapixel, qui sopra una prima foto, dopo il salto altre immagini.

Forse non tutti conoscono Komu, è una società che già da qualche tempo opera in Italia portando diversi modelli di smartphone sul nostro territorio seguendo la filosofia del buon prezzo e delle altissime performance. L’ultima novità risponde al nome di Komu K8 4G. Si piazza immediatamente al vertice della propria marca, al top del listino, con una valutazione pari a 399 euro per l’uscita che dovrebbe coincidere con le prossime settimane. Un rapporto qualità/prezzo che ha pochi precedenti e che potrebbe avvicinarlo a Nexus 5, anche se sulla carta può offrire componenti più evoluti e prestanti. Cosa mette sul piatto il nuovo Komu?

Al centro della scheda c’è il performante processore Octa Core a bassi consumi e alte prestazioni: è un Mediatek 6595M con una frequenza di 2.0GHz e configurazione big.LITTLE 4x ossia sarà composto da quattro core cortex A17 e quattro xcore A7; una configurazione che gli ha permesso di raggiungere i 45.000 punti col test benchmark AnTuTu, in più si avvarrà di un’interessantissima Ram da 3GB. Proseguendo nella lettura ecco una memoria da 32GB ampliabile via microSD, uno schermo da 5.5 pollici a risoluzione Full HD con una densità di 401PPI, sul retro una fotocamera da 14 megapixel, il sistema operativo Android 4.4 Kitkat e connettività LTE 4G. Inoltre, sarà tecnologia Dual Sim ossia potrà gestire contemporaneamente due utenze cellulari. La scheda tecnica completa:

  • Sistema operativo Android 4.4 Kitkat
  • Processore Mediatek 6595M con una frequenza di 2.0GHz e configurazione big.LITTLE 4x ossia con quattro core cortex A17 e quattro xcore A7
  • Memoria Ram 3GB e Rom 32GB
  • Schermo da 5.5 pollici a risoluzione Full HD con una densità di 401PPI
  • Fotocamera da 14 megapixel sul retro
  • Connettività LTE 4G
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC
  • Dual Sim

Non male davvero, ricordiamo il prezzo di 399,90 euro: sarà uno dei regali di Natale 2015 più richiesti?

Impostazioni privacy