Katia Ricciarelli infuriata con Pippo Baudo: ‘Con che coraggio mi dà della mantenuta?’

Katia Ricciarelli contro Pippo Baudo

L’opera non è finita, anzi, c’è un nuovo atto: e la protagonista è Katia Ricciarelli infuriata con Pippo Baudo, suo ex marito. ‘Con che coraggio mi dà della mantenuta?’ ha commentato aspramente la celebre soprano italiana, ora attrice, dopo le parole di commento del presentatore in merito alle nuove regole che la Cassazione ha stabilito per il divorzio. La ruggine tra i due ex coniugi non si è mai placata, anzi: nonostante non si parlino da anni, si sono spesso punzecchiati a mezzo stampa. Stavolta è Katia Ricciarelli a infuriarsi con Pippo Baudo e le sue battute a caldo.

Andiamo con ordine nella nuova sfuriata di Katia Ricciarelli contro Pippo Baudo, raccolta dal settimanale Nuovo. Tutto nasce dai commenti che il presentatore dei presentatori, pilastro della televisione italiana, ha fatto in merito alla sentenza della Corte di Cassazione con nuove indicazioni sull’assegno di mantenimento del coniuge in caso di divorzio.

Leggi: Assegno di mantenimento, cosa dice la nuova sentenza della Cassazione

Pippo Baudo ha dichiarato di aver sborsato all’epoca 12mila euro al mese alla ex moglie durante la separazione, più qualche milione di euro per la liquidazione definitiva. ‘Ormai con Katia non ho più rapporti, che dire? Quando un film è finito, è giusto uscire dalla sala’ ha concluso Pippo Baudo.

Leggi: ‘Non ci vediamo dal giorno del divorzio’: Katia Ricciarelli parla di Pippo Baudo

Le parole di Baudo hanno mandato su tutte le furie Katia Ricciarelli: ‘Devo smentirlo, certe falsità mi fanno male e danneggiano la mia immagine’ ha dichiarato duramente la cantante lirica. ‘Sarebbe il colmo se proprio io che sono del tutto interessata e sposai Baudo solo per amore’ ha aggiunto Katia Ricciarelli di buon grado. Il matrimonio tra le due star della tv e musica italiana durò diciotto anni, ma terminò malamente.

‘Passai per una donna avida che ha tratto profitto economico dal suo ex marito’ ha proseguito piccata Katia Ricciarelli. Le dichiarazioni dell’ex marito, a suo dire, non sono veritiere: ‘Io non ho ricevuto niente né dal matrimonio né tantomeno dal divorzio’ ci ha tenuto a precisare la ex soprano, che ha concluso l’attività concertistica limitando le sue esibizioni.

Leggi: Katia Ricciarelli al veleno contro Eleonora Daniele: ‘Cialtrona, perché mi chiedi di Baudo?’

Katia Ricciarelli ha chiarito personalmente cosa avvenne ai tempi del divorzio con Baudo: ‘Al momento della separazione, in una fase interlocutoria, il tribunale mi diede un assegno di 12mila euro mensili’ ha spiegato la cantante, che ha aggiunto come l’assegno venne sospeso quando il matrimonio si chiuse col divorzio. ‘Da quel momento il mio ex marito non mi ha dato più niente’ ha dichiarato Katia Ricciarelli.

I due ex coniugi non si sentono e non si vedono mai, se si esclude qualche dichiarazione a mezzo stampa: il tempo è passato, l’amore è terminato da quel dì, restano forse i ricordi belli e le nostalgie da sopire. Anche qualche sgambetto, a quanto pare: Katia Ricciarelli non ci sta alle parole dell’ex marito. ‘Non gli ho mai chiesto niente, il mio lavoro mi consente una completa indipendenza economica di cui vado fiera’ ha concluso la cantante.

La sua personale difesa si è chiusa con una frase durissima: ‘Con che coraggio mi dà della mantenuta?’ ha concluso Katia Ricciarelli rivolta a Pippo Baudo. Una parola forte che, siamo sicuri, non mancherà di scatenare la verve del presentatore.

Impostazioni privacy