Kate Middleton incinta: i Duchi di Cambridge avranno un terzo figlio

Kate Middleton incinta

Annuncio importante della Royal Family: Kate Middleton è incinta, il Duca e la Duchessa di Cambridge avranno presto un terzo figlio che affiancherà l’ormai celeberrimo principino George e la secondogenita Charlotte, rispettivamente di quattro e due anni. La notizia della nuova gravidanza di Kate Middleton si è diffusa velocemente sui social diventando subito il trend topic del giorno: nel comunicato ufficiale diffuso dall’account della monarchia britannica si legge tra le altre cose che la Regina e gli altri membri della famiglia reale sono estremamente eccitati per la lieta novella e che la moglie del principe William ha annullato gli impegni previsti per oggi.

Per il momento Kensington Palace non ha rivelato di quante settimane o mesi sia la terza gravidanza della Duchessa di Cambridge né il sesso del bambino, limitandosi a precisare che anche stavolta, come nelle due precedenti occasioni, Kate soffre di iperemesi gravidica, un disturbo caratterizzato da una forma acuta di nausee mattutine che si manifesta soprattutto nei primi mesi della gestazione. Nulla di grave, ovviamente, ma abbastanza per cancellare l’appuntamento di oggi e probabilmente anche gli altri previsti nelle prossime settimane.

[twitter code=”https://twitter.com/KensingtonRoyal/status/904633823664775168″]

Secondo gli esperti delle faccende di casa Windsor, la notizia di Kate Middleton incinta è stata annunciata prima di quanto la coppia desiderasse, quasi certamente per ‘bruciare’ sul nascere tutte le illazioni e i sospetti che sarebbero sicuramente sorti a causa dell’annullamento degli impegni mondani di Kate Middleton. Insomma, stavolta la monarchia britannica ha preferito giocare in contropiede contro i tabloid ficcanaso e la sua tattica è stata decisamente premiata!

[twitter code=”https://twitter.com/KensingtonRoyal/status/904633975381127168″]

Il terzo figlio di William e Kate, maschio o femmina che sia, sarà il quinto in linea di successione al trono d’Inghilterra, dopo suo nonno il principe Carlo, suo padre William e i suoi fratelli maggiori George e Charlotte. Il futuro terzogenito dei Duchi di Windsor non ‘usurperà’ infatti il posto della sorella maggiore, come sarebbe invece accaduto fino a qualche anno fa: il Succession to the Crown Act del 2013 ha infatti sostituito la regola della precedenza dei figli maschi sulle femmine con la ‘primogenitura semplice’ (ma solo per i membri della famiglia reale nati dopo il 28 ottobre 2011).

[npleggi id=”179685″ testo=”George di Cambridge fa i capricci e il Principe William deve rimproverarlo”]

Naturalmente, a pochi minuti dall’annuncio del nuovo arrivo nella Royal Family è già partito il toto-nome, senza neppure conoscere il sesso del nascituro: in questo momento sui siti di scommesse d’Oltremanica vanno per la maggiore Alice e Victoria se sarà una femminuccia (in alternativa Mary, Alexandra e Grace) e Arthur e Henry se il figlio di Kate Middleton e del Principe William sarà un maschietto (buone chance anche per Frederick, Albert e Philip).

[aptica-gallery id=”99902″]

Impostazioni privacy