Kate Middleton incinta di una bambina? Il nuovo Royal Baby potrebbe chiamarsi Elizabeth Diana

[videoplatform code=”14115672620245422ce9e05dc2″]

Un mese fa la notizia che Kate Middleton è incinta di un secondo figlio dal principe William e che se fosse femmina potrebbe chiamarsi Elizabeth, come la Regina; e se invece fosse Elizabeth-Diana? La bambina che nascerà dal Duca e dalla Duchessa di Cambridge potrebbe – secondo Andrew Morton, autore della biografia di Diana – chiamarsi in realtà Elizabeth Diana Windsor, ‘riunendo’ in sé i nomi della nonna e della mamma e del principe.

[fotogallery id=”687″]

Elizabeth Diana Windsor: sarebbe questo il nome del secondo Royal Baby che nascerà dall’unione di Kate Middleton e del principe William. L’indiscrezione è arrivata dal The Sun, cui Andrew Morton, autore della biografia Diana: Her True Story, ha confessato che “amici intimi di William e Kate mi hanno detto che se (il secondo figlio) sarà una femmina, la chiamerebbero Diana“.

In realtà bisognerà vedere come i sudditi reali – e il resto della famiglia reale inglese – prenderanno l’unione dei due nomi, considerato l’ostilità tra la Regina Elisabetta e Diana; per la cronaca, i nomi preferiti dei sudditi sono Elizabeth a pari merito con Coral, James (se fosse maschio), Victoria e Alexandra.

Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 30 settembre 2014

Kate Middleton incinta di una bambina? Il nuovo Royal Baby potrebbe chiamarsi Elizabeth

Kate Middleton è incinta di una bambina? Del Royal Baby non si sa ancora il sesso, ma si ipotizza che potrebbe nascere tra aprile e maggio del prossimo anno. Il parto potrebbe avvenire proprio nel periodo in cui cade il giorno del compleanno della regina Elisabetta, il 21 aprile. Si tratterebbe di una coincidenza di certo da non ignorare. Proprio per questo gli scommettitori già sono pronti a fare le ipotesi più varie sul nome del bebè. In funzione della coincidenza con il compleanno della regina Elisabetta, molti sono pronti a dire che il Royal Baby, se fosse femmina, potrebbe chiamarsi Elizabeth.

Ma ci sono anche altre ipotesi. Per esempio, si pensa ad un eventuale omaggio ad un’altra sovrana del passato, come Victoria. Per quanto riguarda, invece, i nomi maschili, si punta su Philip, come il duca di Edimburgo. Ci sono anche altre possibilità, per esempio c’è chi pensa a William o a Catherine. Altri nomi, su cui si scommette, sono: James, Alexandra e Alice. In molti avanzano anche la candidatura del nome Diana. Quest’ultima è sicuramente un’ipotesi suggestiva, che rimanderebbe direttamente alla tanto amata dal popolo Lady D, anche se il nome non è molto quotato.

Aggiornamento a cura di Giorgio Rini del 24/09/2014

Il Royal Baby avrà un fratellino

[fotogallery id=”687″]

E’ ufficiale: Kate Middleton è incinta del secondo figlio! Dopo tanti annunci e smentite nel corso degli ultimi mesi, giunge stamattina la conferma che toglie ogni dubbio: il principe William e consorte saranno nuovamente genitori, con un altro Royal Baby a deliziare le loro giornate. L’account Twitter di Clarence House, residenza dei duchi di Cambridge, ha diffuso la lieta novella, raccogliendo felicitazioni e congratulazioni da ogni parte del mondo. A questo punto la domanda è solo una: sarà un altro maschietto o una femminuccia?

Dopo tanti falsi allarmi, ora si può dire che è tutto vero. Il tweet comparso stamattina sul profilo della Clarence House non lascia margini ad interpretazioni:

‘Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono molto lieti di annunciare che la Duchessa è in attesa del loro secondo figlio.’

A questo è seguito un altro tweet, altrettanto esplicativo:

‘La Regina e i componenti di entrambe le famiglie sono entusiasti della notizia.’

I primi rumor su una seconda gravidanza di Kate si erano diffusi già prima dell’estate, quando il principe William aveva esternato l’intenzione di allargare la famiglia reale. All’epoca la stampa inglese si scatenò, dando già per certo l’arrivo di un nuovo erede, ma fu la Duchessa stessa a smentire le voci: Kate si fece immortalare mentre degustava un bel bicchiere di vino.

Negli ultimi tempi, però, fonti vicine alla coppia avevano riacceso la discussione, grazie soprattutto alle dichiarazioni di un’amica di Kate:

‘Ha le guance rosee e il volto pieno, proprio come quando stava aspettando George. Inoltre, agli eventi pubblici, nasconde sempre la pancia con abiti larghi…’

A questo punto possiamo dire che tali affermazioni erano fondate. Secondo quanto trapelato dagli ambienti reali, la Duchessa sarebbe nel suo terzo mese, nel periodo contraddistinto da forti nausee mattutine. La prima gravidanza di Kate era stata accompagnata da disturbi fisici, che avevano costretto la futura mamma ad annullare alcuni impegni ufficiali. L’attenzione adesso è quindi rivolta allo stato di salute della Duchessa, con la speranza che questa seconda gravidanza si riveli meno turbolenta.

Il Regno Unito esplose in cori di gioia alla notizia dell’arrivo del Royal Baby: la nascita del piccolo George, avvenuta il 22 luglio 2013, si è trasformata in una vera e propria festa nazionale e il principino è a tutt’oggi una celebrità. Tra qualche mese il piccino dovrà però dividere le attenzioni di mamma e papà, così come del resto del mondo, con un fratellino o una sorellina. Il conto alla rovescia e le scommesse sono già partiti.

Impostazioni privacy