Karsdorp non si presenta a Trigoria, è rottura con la Roma

Clima sempre più teso tra Rick Karsdorp e Jose Mourinho, il terzino olandese non ha risposto alla chiamata del tecnico portoghese e non si è presentato a Trigoria per la ripresa degli allenamenti in vista della tournée in Giappone.

Rick Karsdorp
Rick Karsdorp – Nanopress.it

Dopo le polemiche in seguito alla sfida con il Sassuolo il rapporto tra Karsdorp e la Roma sembra ormai definitivamente compromesso.
L’olandese è ormai ai margini del progetto giallorosso ed il suo addio nel mercato di gennaio sembra sempre più probabile.

La società stava provando a mediare dopo le scottanti dichiarazioni di Mourinho nel post partita della sfida con il Sassuolo, ora infliggerà una pesante multa al terzino e lavorerà per cederlo durante la prossima sessione di mercato.
Sull’olandese c’è il forte interesse della Juventus che cerca un terzino destro per far rifiatare Juan Cuadrado, tra l’altro il passaggio al 3-5-2 sembra sposarsi alla perfezione con le caratteristiche tecniche del terzino giallorosso.

Karsdorp-Roma, siamo ai titolo di coda

Possiamo ormai definire conclusa l’avventura a Roma di Rick Karsdorp, il terzino olandese non si è presentato alla ripresa degli allenamenti con il club e sarà ceduto nella prossima sessione di mercato.
Il classe ’95 era arrivato a Roma nel 2017 e dopo un buon inizio ha perso fiducia e motivazione in giallorosso.

Rick Karsdorp
Rick Karsdorp – Nanopress.it

Dopo le polemiche post Sassuolo con le durissime parole di Mourinho il rapporto tra il tecnico e Rick Karsdorp si è definitivamente rotto oggi con il terzino che non si è presentato alla ripresa degli allenamenti in vista della tournée in Giappone.
Era stato lo stesso portoghese a suggerire al calciatore di trovarsi una nuova squadra nel mercato di gennaio, Karsdorp “accetterà” il consiglio del portoghese ed a gennaio cambierà casacca per proseguire la propria carriera.

In queste settimane la Juventus sembra aver intensificato i contatti con l’entourage del difensore e nei prossimi giorni potrebbe formulare un’offerta concreta alla società capitolina per regalare ad Allegri un nuovo terzino destro.
A 27 anni il numero 2 è pronto per un’altra grande esperienza e la Juventus potrebbe rappresentare un’occasione importante per riprendere continuità di prestazione e fiducia nei propri mezzi, motivazioni che da mesi ormai non ha più con la maglia giallorossa.

Impostazioni privacy