Kaligola eliminato da Sanremo 2015: ‘Torno a studiare e continuerò a fare musica’

[videoplatform code=”142375963066654dcd90ea2b1d”]

Kaligola è il cantante più giovane di questa 65esima edizione del Festival di Sanremo, sul palco del teatro Ariston si è esibito con una canzone dal titolo ‘Oltre il giardino‘, titolo che è stato scelto anche per il primo album del’artista, già in uscita nei circuiti commerciali. La nostra inviata Alice Penzavalli ha incontrato Kaligola, nome d’arte di Gabriele Rosciglione, a poche ore dalla sua eliminazione dalla gara, ed il giovane ci ha confermato che il suo futuro è la musica. Se per il momento tornerà a scuola, come è giusto che sia, ha per intenzione di continuare la sua carriera artistica nel mondo della musica.

Abbiamo incontrato Kaligola, mascotte del gruppo delle Nuove Proposte, poco dopo la sua eliminazione ufficiale dal concorso che sancirà la più bella canzone italiana di quest’anno. Nonostante la giovane età (17 anni), il ragazzo ha potuto vivere davvero una bella esperienza: ‘E’ stata una bella emozione, non avevo mai cantato davanti a tanta gente‘, e poi non c’è da dimenticare la bella atmosfera che si è creata con gli altri ragazzi della sezione Nuove proposte di Sanremo 2015. Non a caso lui è stato ‘scelto’ come mascotte.

Kaligola ha portato poi sul palco un Maestro d’orchestra molto, molto speciale, ovvero suo nonno, scelto perchè, oltre al fattore affettivo, è un direttore d’orchestra ‘Con cinquant’anni di esperienza in questo campo e gli ho detto ‘Vieni tu a dirigere l’orchestra’. E’ rimasto contento perché era la prima volta che lo faceva‘.

Nel giorno dell’esibizione, Kaligola ha gareggiato con i Kutso, con i quali, ha raccontato, sono amici e non c’è stata rivalità o invidia al momento del verdetto: ‘Sì, anche se è andata così, siamo sempre amici. Anche prima dell’esibizione eravamo insieme dietro le quinte a scherzare. Siamo tranquilli‘.

Dopo l’eliminazione da Sanremo, Kaligola spiega cosa ha intenzione di fare nel futuro: ‘Studierò. Tornerò a scuola e riprenderò la routine quotidiana, ma continuerò a fare musica‘.

Impostazioni privacy