Juventus vs Fiorentina 3-2: scudetto a un punto

La Juventus arriva a un punto dallo scudetto vincendo per 3-2 sulla Fiorentina e preparandosi a stappare le bottiglie nel prossimo turno. E dire che il match non era proprio partito benissimo, con la viola in grande forma e in palla fino al vantaggio su rigore di Gonzalo Rodriguez, pareggiato al 36′ da Llorente e superato al 45′ da Tevez. Al 67esimo la grande occasione per il pareggio degli ospiti ancora su rigore, ma questa volta Rodriguez fallisce e tre minuti dopo – ancora – riecco Tevez con la doppietta a chiudere il match. Ilicic rende solo meno amara la sconfitta al 90esimo con il 3-2, ma la Fiorentina è in caduta libera in classifica ed è superata al sesto posto dal Genoa.

La vigilia

Ancora una volta Juventus vs Fiorentina: le due rivali storiche si incontrano ancora dopo essersi già sfidate a Firenze all’andata (con bella prestazione viola) e in Coppa Italia (successo roboante dei bianconeri). Questa volta si è di scena allo Stadium di Torino e siamo sicuri che sarà una sfida imperdibile come sempre. I precedenti dicono che i viola hanno vinto solo sei volte su 75 match in Piemonte – ultima volta nel 2008 – e in generale la Vecchia Signora ha perso solo una volta nelle ultime 13 partite. La Fiorentina ha subito ben 69 sconfitte totali e 244 gol in Serie A dalla Juve. Scopriamo le probabili formazioni e tutte le info preliminari.

I padroni di casa giocheranno con un 4-3-1-2 con Buffon in porta, Barzagli e Chiellini al centro, Lichtsteiner e Evra sulle fasce, poi Pirlo in cabina di regia con Vidal e Marchisio, Pereyra trequartista dietro a Tevez e Morata. Bonucci è squalificato e tra gli indisponibili ovviamente c’è sempre Pogba.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Evra; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pereyra; Tevez, Morata.
All.: Allegri
Squalificati: Bonucci (1)
Indisponibili: Asamoah, Romulo, Caceres, Pogba

I viola si schiereranno con un 4-3-3 con Neto con Rodriguez e Basanta al centro, poi Tomovic e Pasqual sulle fasce. Centrocampo a tre con Badelj, Pizarro e Mati Fernandez e tridente con Salah, Mario Gomez e Joaquin.

FIORENTINA (4-3-3): Neto; Tomovic, G. Rodriguez, Basanta, Pasqual; Badelj, Pizarro, Mati Fernandez; Salah, M. Gomez, Joaquin.
All.: Montella
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Babacar, Rossi, Lezzerini.

Diretta TV su Sky Calcio e Mediaset Premium Calcio e streaming su Sky Go e Mediaset Premium Play. Quote scommesse: 1.75 per l’1, 3.20 per la X e 7.00 per il 2.

Impostazioni privacy