Juventus Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla in diretta TV e in streaming

JUVENTUS FOOTBALL CLUB: OPEN MEDIA DAY

Juventus Real Madrid: formazioni della Partita con la P maiuscola, la finale di Champions League, in programma sabato 3 giugno 2017 a Cardiff alle 20.45. L’incontro si potrà seguire in TV sui canali Mediaset, sia quelli a pagamento sia quelli in chiaro. Ci sarà la possibilità dello streaming su tablet, smartphone e pc. Il Real Madrid è campione in carica, la Juve gioca la nona finale della sua storia tra Coppa Campioni e Champions League, avendo portato a casa però soltanto due volte il trofeo (nel 1984/85 e nel 1995/96).
Andiamo a vedere le probabili formazioni di Juventus Real Madrid e a scoprire dove è possibile vedere la partita in TV e in streaming.

JUVENTUS REAL MADRID: INFO GENERALI

Il Real Madrid ha vinto in tutto 11 Coppe Campioni/Champions League ed è il club primatista. Le ultime cinque volte che è arrivato all’ultimo atto, il club spagnolo ha sempre sollevato la Coppa. Al contrario, i bianconeri hanno perso le ultime quattro finali di Champions (l’ultima, nel 2015, a Berlino contro il Barcellona). Insomma, ci vorrà l’impresa per la Juventus se vorrà sovvertire anche questi precedenti a senso unico. Vincere significherebbe riportare a Torino una Coppa che manca da 21 anni.

Per la prima volta, da allenatore, Zinedine Zidane affronta una delle squadre in cui ha militato da giocatore. Il miglior attacco – quello madridista – affronta la miglior difesa, quella italiana comandata dal veterano Gigi Buffon. Per la 19esima volta Juve e Real Madrid si affrontano in campo europeo: il bilancio è in pieno equilibrio (otto vittorie a testa e due pareggi). Nel 1998, in finale, fu la Casa Blanca a trionfare per 1-0 con un gol in fuorigioco di Pedrag Mijatovic.

Capitolo formazioni: le due squadre si affronteranno praticamente al completo, se escludiamo il lungo degente Pjaca. Il Real Madrid ha recuperato Carvajal e Bale, mentre la leggera febbre di Cristiano Ronaldo non ha destato alcun allarme, come ha fatto sapere proprio la Società madridista. In casa Juventus, sarà Barzagli a piazzarsi sul lato destra della difesa a quattro, con Dani Alves spostato in avanti, al fianco di Dybala e Mandzukic, dietro a Gonzalo Higuain. A centrocampo l’ex del match, Sami Khedira, e Miralem Pjanic.

JUVENTUS REAL MADRID: PROBABILI FORMAZIONI

Probabili formazioni Juventus
(4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.

Probabili formazioni Real Madrid
(4-3-1-2): K.Navas; Danilo, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Bale; Benzema, Ronaldo. All.: Zidane.

JUVENTUS REAL MADRID: DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Juventus Real Madrid avrà un pubblico TV record collegato da tutto il mondo. In Italia, Canale 5 trasmetterà l’incontro in diretta, con calcio d’inizio alle 20.45. Gli abbonati Premium potranno vedere la gara su uno dei canali dedicati, a pagamento. E’ possibile anche vedere la partita in streaming, per gli abbonati e grazie all’app Premium Play, su pc, tablet e smartphone.

JUVENTUS REAL MADRID: CARDIFF

Il Real Madrid, a Cardiff, alloggia in un hotel a 4 stelle ad appena due chilometri dallo stadio, il ‘Mercure Holland’, con costi contenuti, da 80 euro a notte. La Juventus, con una cifra simile, ha optato per un castello, il ‘Vale Resort’, che si trova a mezzora di pullman dal ‘Millennium Stadium’. La struttura è immersa nel verde e spesso viene utilizzata dalle Nazionali di rugby che vengono a Cardiff a giocare il Sei Nazioni.

In Pontcanna Fields, 20 minuti a piedi dallo stadio della finale, è stato allestito Camp Cardiff, un campeggio che offre alloggio in cinquemila tende (le più ricercate sono a due posti e costano 115 euro a notte). Chi cerca una sistemazione di lusso paga 500 euro a notte. I tifosi arriveranno tutti sabato, con voli charter, pullman e anche con la macchina. Le due squadre saranno a Cardiff dal giorno prima, venerdì 2 giugno.

Impostazioni privacy