Juventus-Pogba, è fatta per il ritorno del francese!

Tutto ormai fatto per il ritorno di Paul Pogba alla Juventus, il francese sarà il primo rinforzo a disposizione di Massimiliano Allegri per riportare la sua Juventus ai vertici della Serie A

Paul Pogba
Paul Pogba – Nanopress.it

Un corteggiamento lungo e sofferto quello tra Pogba e la Juventus che ora sono pronti a riabbracciarsi dopo una pausa di 5 anni in cui entrambi hanno sofferto enormemente la mancanza dell’altro.

Fondamentale nella scelta del Polpo è stata la presenza di Max Allegri che fin da subito ha stretto un rapporto di amicizia e simpatia con il classe ’93 ed è pronto ad accoglierlo alla Continassa nei primi giorni di Luglio.

Pogba, il grande ritorno a Torino

Per l’ufficialità bisognerà attendere ancora qualche settimana, ma Paul Pogba può essere considerato a tutti gli effetti un nuovo calciatore della Juventus.

Il polpo ha già sostenuto una prima visita medica in America e, dopo un breve periodo di vacanza, raggiungerà la Continassa per presentarsi ai suoi nuovi compagni.

Pogba
Pogba – Nanopress.it

Non ha avuto dubbi il classe ’93 che ha dato, fin da subito, priorità alla Juventus consapevole del fatto che a Torino ha espresso il suo rendimento più alto raggiungendo anche la finale di Champions League poi persa a Berlino.

A Torino Pogba ritroverà Massimiliano Allegri, tecnico che più di tutti è riuscito a far emergere al pieno le straordinarie qualità del centrocampista che dopo anni difficili all‘Old Trafford vuole tornare ad essere protagonista anche in Europa.

Il francese firmerà un quadriennale da circa 8 milioni di euro all’anno e sarà il primo rinforzo per una Juventus che piano piano sta provando a ricostruire un centrocampo di assoluto livello per tornare competitiva.

Paul Pogba è una mezzala ideale per il gioco di Allegri, il classe ’93 infatti garantisce tanta quantità ma anche qualità garantendo gol e assist e facendo le fortune anche dei fantallenatori.

Pogba si riprende la maglia numero 10?

Ha iniziato la sua avventura con la Juventus con la maglia numero 6 e l’ha conclusa indossando per una stagione la storica “10” che fu di Alex Del Piero.

I tifosi vorrebbero rivedere la doppia cifra sulla schiena del francese che ha già dimostrato di avere la personalità giusta per indossarla.

Pogba in una sfida contro la Juventus
Pogba in una sfida contro la Juventus – Nanopress.it

L’addio di Dybala lascia “scoperta” la casacca più prestigiosa in casa Juventus con il “6” che attualmente è occupato dal brasiliano Danilo.
Vedremo quale sarà la decisione del Club che si prepara ad accogliere nuovamente il polpo.