Jurassic World: trailer italiano e trama del quarto capitolo della saga di Jurassic Park

[videoplatform code=”1417021201636547607119b512″]

Mancano ormai pochi giorni all’uscita di Jurassic World, in arrivo nelle nostre sale l’11 giugno 2015 dopo un’attesa durata parecchi mesi. Un’attesa solo in parte mitigata dalla diffusione alla spicciolata di immagini e video, a cominciare ovviamente dal trailer italiano che ha avuto il merito di svelare le prime misteriosissime sequenze del quarto capitolo della saga di Jurassic Park dopo i tre fenomenali episodi iniziati con il leggendario capostipite del 1993.

Nella finzione del film Jurassic World è un parco a tema di dinosauri finalmente funzionante (dopo gli, ehm, ‘imprevisti’ dei precedenti film) che negli ultimi anni ha calamitato su Isla Nublar milioni di turisti da tutto il mondo, proprio come avrebbe voluto l’ideatore originale, l’eccentrico milionario John Hammond (interpretato nelle prime due pellicole dal grande Richard Attenborough, scomparso ad agosto del 2014).
Un improvviso calo dei visitatori induce però gli scenziati del parco a creare un nuovo tipo di dinosauro ibrido e geneticamente modificato con vari DNA, che attragga nuovamente l’attenzione del pubblico. Ma il nuovo lucertolone, ferocissimo e dotato di un’insospettabile intelligenza quasi umana, sfugge al controllo del pur efficiente sistema di sicurezza del Jurassic World iniziando a seminare morte e terrore tra i malcapitati turisti. Bisogna fermarlo a tutti i costi: ma come?…

Scritto da Colin Trevorrow e Derek Connolly su soggetto di Michael Crichton, il compianto autore del romanzo originale, Jurassic World (costato all’incirca 150 milioni di dollari e girato in gran parte alle Hawaii, tra lo zoo di Honolulu e l’isola di Kauai) è stato diretto dallo stesso Colin Trevorrow, un giovane regista statunitense famoso soprattutto per il bellissimo film indipendente Safety Not Guaranteed. Il padre-padrone del progetto Steven Spielberg si è invece limitato al ruolo di produttore esecutivo.

Completamente nuovo il cast degli attori, con l’eccezione di BD Wong che dopo 22 anni è tornato a vestire i panni del dottor Henry Wu. Chris Pratt (la star dell’eccellente Guardiani della Galassia) è il protagonista Owen, la rossa Bryce Dallas Howard (figlia del regista Ron Howard) è Claire, Vincent D’Onofrio (‘Palla di lardo’ Lawrence nell’epocale Full Metal Jacket) è Morton, l’antagonista di Owen, e Irrfan Khan è il proprietario del parco Simon Masrani. Altri attori del film sono Jake Johnson, Nick Robinson, Ty Simpkins, Omar Sy, Judy Greer, Lauren Lapkus, Brian Tee e Katie McGrath.

Impostazioni privacy