Jovanotti su Topolino, protagonista di una storia sul fumetto con il nome di Paperotti

[fotogallery id=”887″]

Dopo Vasco Rossi e Mina tocca a Jovanotti finire su Topolino con il nome di Paperotti. Il popolare cantante, che a brevissimo partirà con il suo tour Lorenzo negli Stadi 2015, sarà infatti protagonista di quattro storie pubblicate sul numero 3108 del celebre settimanale a fumetti, in edicola da mercoledì 17 giugno 2015, dove vestirà i panni di un personaggio ‘paperizzato’ disegnato dal fumettista Giorgio Cavazzano. A Jovanotti/Paperotti sarà inoltre dedicata la copertina della rivista, che conterrà anche un’interessante intervista all’autore di Sabato e Gli Immortali.

Nelle quattro storie che lo vedranno protagonista, scritte da Davide Catenacci su disegni del già citato Cavazzano, Jovanotti/Paperotti incontrerà tutti i paperi della famiglia Disney, da Paperino a Paperon de Paperoni, fino a Paperinik, Paperina, Gastone e Paperoga. Inoltre con lui ci sarà anche il fedele bassista Saturnino sotto le mentite spoglie di un certo ‘Planetino‘.

Per quanto riguarda invece l’intervista concessa al settimanale, Lorenzo ha raccontato di aver scelto lo pseudonimo Jovanotti proprio perché voleva un nome da personaggio dei fumetti. Il cantante ha inoltre svelato il suo personaggio Disney preferito (‘Tra i personaggi di Topolino, se potessi scegliere durante un concerto vorrei essere Super Pippo‘) e ha confessato di provare sempre molta paura prima di salire sul palco, paura che poi svanisce non appena vede la gente di fronte a lui e sente partire la musica.

Dal canto suo la direttrice del settimanale Topolino, Valentina De Poli, ha dichiarato raggiante che Jovanotti nella sua lunga carriera non ha mai smesso di sorridere, di far divertire e di essere curioso. Caratteristiche, secondo lei, che hanno contribuito in maniera decisiva a renderlo un idolo dei lettori più giovani della rivista: ‘I bambini sono dotati di un radar speciale quando si tratta di riconoscere le persone belle‘, ha concluso la De Poli, ‘Senza contare che Jovanotti mette d’accordo tutta la famiglia, adulti compresi, proprio come Topolino‘.

Ricordiamo che il Lorenzo negli Stadi 2015 tour di Jovanotti prenderà il via il prossimo 20 giugno da Ancona. Ecco il calendario completo degli spettacoli:

20 giugno 2015: ANCONA, Stadio del Conero
25, 26 e 27 giugno 2015: MILANO, Stadio San Siro
30 giugno 2015: PADOVA, Stadio Euganeo
4 e 5 luglio 2015: FIRENZE, Stadio Franchi
8 luglio 2015: BOLOGNA, Stadio Dall’Ara
12 luglio 2015: ROMA, Stadio Olimpico
18 luglio 2015: MESSINA, Stadio San Filippo
22 luglio 2015: PESCARA, Stadio Adriatico
26 luglio 2015: NAPOLI, Stadio San Paolo
30 luglio 2015: BARI, Arena della Vittoria.

Topolino Jovanotti

Impostazioni privacy