Jovanotti, ‘Oh, Vita!’ è il nuovo album: 14 inediti per i 30 anni di carriera

jovanotti oh vita cover nuovo album inediti

Jovanotti presenta ‘Oh, Vita!’, il nuovo album disponibile dal 1° dicembre. Si tratta di 14 inediti per i 30 anni di carriera che il noto cantautore sceglie di celebrare con l’uscita del suo quattordicesimo album. Per Jovanotti si tratta di un nuovo inizio, di una nuova esperienza che l’ha portato a collaborare accanto ad suo un idolo di sempre: Rick Rubin.

E’ uscita lunedì 30 ottobre 2017 la copertina di ‘Oh, Vita!’, il nuovo album di Jovanotti a trent’anni di distanza da ‘Jovanotti for President’. Anche per il 14esimo progetto musicale di uno dei più apprezzati cantautori italiani di sempre si tratta di uno scatto di Giovanni Stefano Ghidini che dal 1987 ritrae Lorenzo in tutte le copertine dei suoi dischi. L’album sarà pubblicato dal 1° dicembre in versione standard, in vinile e musicassetta.

Leggi anche: Jovanotti torna nel 2018: svelate le prossime date del tour

[facebook code=”https://www.facebook.com/lorenzo.jovanotti.cherubini/photos/a.10153845825399322.1073741892.45633819321/10155804649324322/?type=3&theater”]

Lorenzo Jovanotti: ‘Oh, Vita! è un nuovo inizio’

Entusiasta di questo nuovo progetto, Lorenzo Jovanotti si esprime in merito a Oh, Vita!, l’album contenente i 14 brani inediti a ben 30 anni di distanza dall’inizio della sua carriera.
‘E’ un disco importante per me, un nuovo inizio. E’ stata una grande avventura umana e musicale aver potuto lavorare a queste canzoni con Rick Rubin e iniziare una collaborazione con lui’, dichiara il cantante impegnato accanto ad uno dei suoi più grandi idoli nel panorama musicale.
Lorenzo Cherubini, questo il vero nome di Jovanotti, continua raccontando: ‘Uno di quei desideri che mai avrei pensato che si potessero avverare.
E’ un disco intenso, dritto al cuore e non vedo l’ora che esca, anzi spero che questo mese passi più in fretta possibile e arrivi presto dicembre per poterlo condividere con tutti… e poi il tour’.
Sono già state, infatti, pubblicate le numerose date del prossimo tour di Jovanotti che, prossimamente, lo vedrà protagonista dei più importanti palazzetti italiani e… non solo.
Il tour prevede qualche data all’estero, da Stoccarda a Bruxelles, da Vienna a Zurigo a Lugano.

Leggi anche: Jovanotti 50: le canzoni più famose del ‘Ragazzo fortunato’

‘Oh, Vita!’ sarà anticipato dall’omonimo singolo, in uscita il 10 novembre 2017

Grande attesa per il nuovo album di Jovanotti dal titolo ‘Oh, Vita!’, di cui la copertina è uscita lunedì 30 ottobre 2017.
Ad anticipare il nuovo progetto uscirà a breve l’omonimo singolo, disponibile dal 10 novembre. Ad annunciarlo è stato l’artista stesso su Facebook, che con grande entusiasmo ha pubblicato la foto del nuovo album.
Numerosissimi i commenti dei fan, impazienti di tornare a cantare e ballare sulle melodie del proprio beniamino.

Impostazioni privacy