Jolie-Pitt: i figli restano con Angelina, ma Brad potrà vederli sempre

[galleria id=”3183″]

Nessuna battaglia legale in casa Jolie-Pitt: i figli della celebre coppia di Hollywood, scoppiata improvvisamente lo scorso mese di settembre, resteranno con la madre mentre papà Brad manterrà il diritto di visita. L’accordo sulla custodia, rivelato in TV dal portavoce di Angelina, mette la parola fine alle destabilizzanti voci rimbalzate negli ultimi giorni, secondo cui Pitt era intenzionato a chiedere l’affido condiviso dei sei figli, ipotesi che la Jolie non avrebbe neanche preso in considerazione. Ma per fortuna la (ex) coppia ha trovato un accordo pacifico.

Il compromesso raggiunto tra Angelina Jolie e Brad Pitt, ‘deciso nel miglior interesse dei bambini’ come ha sottolineato il portavoce, prevede in particolare che i sei figli dei Brangelina, di età compresa fra gli 8 anni dei gemellini Knox e Vivienne e i 15 di Maddox, rimarranno sotto la custodia di Angelina ma continueranno ad avere ‘visite terapeutiche’ con Brad. A questo proposito si racconta che da quando Angelina Jolie ha presentato la richiesta di divorzio lo scorso 15 settembre, Brad Pitt non abbia più incontrato Maddox, il maggiore dei ragazzi con cui avrebbe avuto un violenta lite in aereo come raccontato da alcuni testimoni (ma non confermata dalla polizia che ha svolto un’indagine sull’accaduto su segnalazione dei servizi sociali), mentre gli altri bambini li avrebbe visti soltanto in un paio di occasioni, la prima delle quali alla presenza di una terapista.

Dopo la richiesta di divorzio presentata da Angelina Jolie, gli ex marito e moglie avevano già raggiunto un accordo temporaneo che prevedeva la custodia fisica dei bambini a favore della madre, fino al raggiungimento di una soluzione definitiva. Soluzione che pare sia stata definitivamente trovata.

Il loquace portavoce ha inoltre dichiarato al programma televisivo Entertainment Tonight che per raggiungere un accordo soddisfacente i due attori si sarebbero affidati all’illuminato parere di terapisti e pedagogisti tra i più conosciuti d’America. Del resto sia Angelina che Brad hanno sempre sostenuto che il benessere dei figli (tre adottati, Maddox, Zahara e Pax, e tre biologici, Shiloh, Knox e Vivienne) è la cosa a cui tengono di più.

Ricordiamo infine che Angelina Jolie e Brad Pitt si sono conosciuti nel 2004 sul set del film Mr. & Mrs. Smith, quando lui era ancora il marito di Jennifer Aniston, e si sono sposati il 23 agosto 2014, dopo dieci anni di semplice convivenza, in una cerimonia privata nel loro castello a Miraval, in Francia. Ma il matrimonio ha retto poco più di due anni.

Impostazioni privacy