Jersey Boys: trailer italiano e trama del film di Clint Eastwood sui The Four Seasons

[fotogallery id=”2101″]

Clint Eastwood è tornato dietro la macchina da presa per dirigere Jersey Boys, il film in uscita il 18 giugno 2014 che narra la storia dei The Four Seasons, uno dei più celebri gruppi americani degli anni Sessanta. La pellicola è tratta dall’omonimo musical di Marshall Brickman e Rick Elice, vincitore nel 2006 di un Tony Award, l’Oscar del teatro.

Attiva fin dal 1954 con il nome The Four Lovers, la band optò poi per l’attuale denominazione nel 1960 e visse il maggior periodo di popolarità proprio in quel decennio, con la formazione composta da Frankie Valli, Bob Gaudio, Tommy DeVito e Nick Massi, tutti italo-americani originari di Newark, nel New Jersey. Fra le canzoni più famose dei The Four Seasons si ricordano Sherry, Big Girls Don’t Cry, Walk Like a Man, Can’t take my eyes off you, Dawn, Rag Doll, Bye Bye Baby, Beggin e Who Loves You.

In Jersey Boys il lead vocal del gruppo Frankie Valli è interpretato da John Lloyd Young, già protagonista del musical sulla band. Erich Bergen interpreta invece Bob Gaudio, autore e co-autore di tutti i più grandi successi dei The Four Seasons, mentre Michael Lomenda e Vincent Piazza sono rispettivamente Nick Massi e Tommy DeVito. Il cast è completato da Christopher Walken nel ruolo del mafioso Angelo ‘Gyp’ De Carlo, personaggio parecchio ingombrante (e influente) a Newark negli anni ’60, Freya Tingley, Kathrine Narducci, Renée Marino, Francesca Eastwood (la ventenne figlia di Clint e dell’attrice Frances Fisher), James Madio, Mike Doyle, Joseph Russo e Steve Schirripa.

Come già accennato all’inizio, il regista Clint Eastwood ha diretto Jersey Boys da una sceneggiatura del musical di Marshall Brickman & Rick Elice, con musiche di Bob Gaudio e testi di Bob Crewe. Il film è stato prodotto dallo stesso Eastwood, Graham King e Robert Lorenz, con Frankie Valli, Bob Gaudio, Tim Moore, Tim Headington, Brett Ratner, James Packer e Steven Mnuchin come produttori esecutivi. Il team creativo dietro la macchina da presa è stato guidato dal direttore della fotografia Tom Stern, dallo scenografo James J. Murakami, dai montatori Joel Cox e Gary D. Roach e dalla costumista Deborah Hopper.

Jersey Boys: trailer italiano
[youtube id=”-h8WkuJAMVU”]

Impostazioni privacy