Jarabe de Palo, Pau Donés malato, annullato il tour: ‘Sono stato operato per un cancro al colon’

[fotogallery id=”6859″]

La band Jarabe de Palo annuncia che è stato annullato il tour in Spagna e America poiché Pau Donés è malato. Il cantante è infatti stato operato urgentemente per un cancro al colon, che lo terrà lontano dal palcoscenico almeno fino al prossimo anno. L’annuncio choc è arrivato direttamente dal cantante e musicista spagnolo, che ha postato su YouTube un video di scuse per tutti i fan girato nell’ospedale Vall D’Hebron di Barcellona. La scoperta del cancro al colon è stata improvvisa e dolorosa, ma Donés non si perde d’animo e sembra affrontare la situazione con la giusta dose di positività. A tutti coloro che aspettavano con ansia il live di Jarabe de Palo assicura che la band riprenderà il tour il prossimo anno, ma adesso il riposo è l’unica priorità.

In migliaia aspettavano il nuovo tour di Jarabe de Palo, che avrebbe dovuto fare scalo in Spagna e in America nel corso dei prossimi mesi. Su YouTube è però apparso un video in cui il cantante della band, Pau Donés, annuncia l’annullamento delle date e la motivazione ha fatto immediatamente preoccupare i fan di tutto il mondo. Donés ha infatti affrontato un delicato intervento per rimuovere un cancro al colon, ma sembra che la malattia sia stata presa in tempo, dando ampie possibilità di guarigione al musicista spagnolo.

Il video comparso su YouTube si apre con le immagini girate nell’ospedale di Barcellona dove ha avuto luogo l’operazione, con in sottofondo la famosissima canzone di Jarabe de Palo Depende e la voce di Pau Donés. Il cantante spiega come tutto è iniziato con dei piccoli fastidi, con un mal di stomaco insistente che si è presto trasformato in una orribile diagnosi: cancro maligno all’intestino crasso. L’operazione d’urgenza è stata il passo successivo e, stando al parere dei medici spagnoli, la malattia è stata trattata nei tempi giusti. Donés sottolinea quanto sia importante la prevenzione e paragona il cancro a un fantasma, silenzioso e subdolo che arriva quando meno te lo aspetti.

Circondato da amici e familiari, Pau Donés conserva comunque il sorriso e la sua positività, assicurando che nonostante l’annullamento del tour in Spagna e America, i fan lo verdranno di nuovo sul palco, ma dovranno aspettare il prossimo anno. Adesso il musicista ha bisogna di riposo per recuperare e ringrazia tutti i medici che hanno contribuito a salvargli la vita. Un ringraziamento speciale va a tutti i fan di Jarabe de Palo, che sicuramente attendono con ansia il ritorno in tour della band e del suo coraggioso frontman.

Impostazioni privacy