J.K. Rowling, nuovo libro per bambini: la conferma della scrittrice

[fotogallery id=”2543″]

J.K. Rowling scriverà un nuovo libro per bambini: lo ha annunciato lei stessa nel corso di un’intervista a BBC Radio 2 svelando di averne già scritto una parte. Dopo aver commentato il successo con cui è stata accolta l’opera teatrale dal titolo Harry Potter and the Cursed Child – in programma da giugno 2016 al Palace Theatre di Londra, e di cui sono già stati venduti oltre 170mila biglietti – la scrittrice inglese ha parlato del suo nuovo progetto, senza aggiungere ulteriori dettagli né su quando finirà il lavoro e né sulla data di pubblicazione. L’autrice di Harry Potter, infatti, è impegnata nella sceneggiatura di Gli animali fantastici: dove trovarli, lo pseudobiblion che lei stessa ha scritto a scopo benefico, e che riproduce uno dei libri scolastici di Harry. Il film, prodotto da David Heyman e diretto da David Yates, uscirà nelle sale a novembre 2016.

E’ stata la stessa J.K. Rowling, dunque, ad annunciare che il suo nuovo libro, al quale sta già lavorando, sarà dedicato ai bambini. La scrittrice lo ha detto nel corso di un’intervista per promuovere Career of devil, uscito il 20 ottobre 2015 nel Regno Unito a firma di Robert Galbraith, altro nome con cui pubblica la Rowling e terzo capitolo (dopo Il richiamo del cuculo e Il baco da seta) dedicato al detective Cormoran Strike.
I tantissimi fan del maghetto di Hogwarts, e non solo, possono quindi stare tranquilli: la loro autrice preferita ha in programma un altro libro dedicato ai ragazzi del quale si sente già molto fiera e piena di idee per il futuro: ‘Ci sarà un altro libro per bambini, ha detto durante l’intervista alla BBC, di cui ho scritto una parte che mi piace già molto, quindi sicuramente lo finirò‘.

Grande entusiasmo per il nuovo progetto, ma anche per il successo di The Cursed Child, lo spettacolo teatrale che prosegue la storia del celebre maghetto, conclusasi nel settimo libro, dal titolo Harry Potter e i doni della morte. Dopo quest’ultimo capitolo, infatti, uscito nel 2007, la Rowling ha pubblicato altri tre libri dedicati alla magiaGli animali fantastici: dove trovarli, Il Quidditch attraverso i secoli e Le fiabe di Beda il Bardo – e quattro libri per adulti – i tre della serie pubblicata con lo pseudonimo di Robert Galbraith e Il seggio vacante, diventato una miniserie televisiva.

Impostazioni privacy