Itinerari in auto: i migliori da percorrere

[fotogallery id=”2187″]

Ormai sono sempre di più a prendere l’aereo per raggiungere la propria meta e questo fatto è dovuto senza dubbio ad alcuni fattori attraenti come ad esempio i voli sempre meno cari, la durata di viaggio molto breve e soprattutto la varietà di voli a disposizione. Siete di quelli che preferiscono godersi la vacanza in auto piuttosto che prendere l’aereo da un punto A ad un punto B perché, per voi, il tragitto per raggiungere la meta è un’esperienza che fa parte del viaggio? In questo caso abbiamo qualcosa per voi: in tutto il mondo ci sono percorsi da fare almeno una volta nella vita e quindi vi proponiamo i migliori itinerari da percorrere a bordo della vostra auto.

6. Great Ocean Road, Australia

Il percorso di Great Ocean Road inizia da Melbourne e si estende per 300 chilometri, fiancheggiando l’oceano con un panorama mozzafiato: potrete ammirare splendidi scenari come foreste, cascate e spiagge. Non passeranno inosservate inoltre le foreste pluviali dell’Otway Park, le spiagge di Torquay senza dimenticare i Dodici Apostoli, delle rocce insolite che si trovano in prossimità del mare.

5. Garden Route, Sudafrica

I 200 chilometri di costa più belli si possono trovare senza dubbio alla Garden Route. Attraverserete località come Witsland, Stilbaai e Albertina dove potrete scoprire paesaggio come montagne, foreste, laghi e fiumi. Arriverete in seguito al Tsitsikamma National Park per ammirare animali selvaggi caratteristici del Sudafrica.

4. Costiera Amalfitana, Italia

Torniamo in Italia con sicuramente quella che possiamo definire la strada costiera d’Europa più bella, la costiera Amalfitana che si estende da Vietri sul Mare passando per Ravello, Amalfi per arrivare a Positano. In questo fantastico scenario all’italiana potrete scoprire paesaggi rocciosi e mare blu.

3. Banff e Jasper, Canada

Amanti di montagne e ghiacciai? Il Canada occidentale saprà sorprendervi se vi trovate nelle zone di Banff e Jasper. Il percorso parte da Calgary e si estende lungo il Lake Louise dalle dimensioni enormi, attraversando l’Icefield Parkway fino a Jasper. Panoramici epici? Ovviamente: montagne antologiche, laghi e foreste, ma attenti ad alci e orsi.

2. Pacific Coast Highway, Stati Uniti

Chi preferisce invece le lunghe autostrade all’americana rimarrà incantato dalle higway US1 e US101 da Seattle a San Diego nella Pacific Coast. L’itinerario include tappe come l’Oregon e la sua fitta natura e le coste della California.

1. The Road to Hana, Hawaii

Rispetto agli itinerari descritti sopra, The Road to Hana è un percorso molto più breve che si articola in meno di 80 chilometri, da Kahului ad Hana (Isola di Maui), ma è senza dubbio uno degli itinerari più belli di tutto il pianeta, specialmente percorrendolo capelli al vento. Lì, troverete non meno di 600 curve e 54 ponti da cui attraverserete scogliere, laghi, cascate nonché le foreste tropicali: un luogo paradisiaco tranquillo e rilassante.

Impostazioni privacy