Italia’s got Talent 2015: proposta di matrimonio gay in diretta tv su Sky

[fotogallery id=”5655″]

Italia’s got Talent 2015 non smette di stupirci: questa volta però non a causa delle esibizioni, bensì la proposta di matrimonio gay fatta in diretta tv su Sky, suggellata da un romantico ed appassionato bacio. Il protagonista del siparietto, che ha avuto luogo durante la puntata del 7 maggio, è Stefan, leader della crew Les Farfadais e il tutto è accaduto sotto lo sguardo di presentatrice e giudici: mentre Vanessa Incontrada, un po’ perplessa, ha ammesso di essere senza parole perché nessuno era a conoscenza del risvolto che avrebbe avuto l’esibizione, Claudio Bisio ha cominciato a baciare sulla bocca i suoi colleghi per unirsi alla felicità del momento.

Il momento è uno di quelli che rimarrà impressi nella mente dei telespettatori di Italia’s got Talent 2015: la crew dei Les Farfadais si è appena esibita sulle note di The Power of Love, donando ai giudici e al pubblico una performance fatta di giochi di luci ed ombre. Non mancano gli applausi ed i complimenti, ma ecco che quando il gruppo sta per abbandonare il palco, dopo aver incassato una bella soddisfazione, Stefan, il leader del gruppo, chiede di prendere la parola, assicurandosi che la traduttrice, per l’occasione Nina Zilli, ripeta esattamente ciò che lui sta per dire.

Stefan è visibilmente emozionato e commosso e dopo aver ringraziato tutti i membri della squadra, si rivolge al fidanzato, un altro ballerino della crew, e si dimostra grato, poi sottolineando che queste sono occasioni che nella vita capitano una volta sola, si inginocchia davanti e lui e fa la proposta di matrimonio in modo romantico e unico, con tanto di anello. Se Vanessa Incontrada è incredula, il pubblico comincia ad applaudire: così i due fidanzati si abbandonano ad un bacio appassionato e la telecamera di Sky non si sottrae. Infatti inquadra da vicino l’effusione dei due, senza preoccuparsi di eventuali censure. La giuria approva l’unione: per dimostrarlo Claudio Bisio, che era già stato protagonista di un bacio a stampo con il leader di un’altra crew, decide di suggellare il momento con altri baci, dati ai suoi colleghi.

Questa è la prima proposta di matrimonio che viene fatta in diretta tv tra persone dello stesso sesso: l’evento ha provocato, come era prevedibile, delle reazioni contrastanti sul web, così come è accaduto in occasione del bacio gay che Sandro e Claudio si sono scambiati durante una puntata di Un posto al Sole, la Soap di Rai 3. Da un lato c’è chi bacchetta l’inquadratura troppo ravvicinata, facendo riferimento alla presenza di tanti bambini che guardano lo spettacolo, ma dall’altro lato c’è chi ha apprezzato l’apertura mentale mostrata dalla Sky.

Impostazioni privacy