Italia vs Germania Euro 2016: il bar sport su Facebook e Twitter

Rigore Boateng

Per smaltire un po’ di amarezza dopo la bruciante sconfitta ai rigori dell’Italia contro la Germania ai quarti di finale di EURO 2016 divertiamoci un po’ con i commenti più caustici e con le foto più divertenti che gli utenti di Facebook e Twitter hanno caricato sui social network durante le quasi tre ore di gara, terminata oltre la mezzanotte, solo alla lotteria dagli 11 metri. E proprio di rigore si tratta la vignetta qui sopra con un fermoimmagine da Titanic che prende in giro l’uscita scomposta di Boateng che ha causato il penalty che ha allungato la sfida ai supplementari con un’uscita quasi da portiere. Tutte le altre immagini dopo il salto.

Si inizia con uno sguardo alla capigliatura dei due allenatori Conte e Loew e con un pensiero ai parrucchini

Parrucchini allenatori

Un grande classico, la sfida tra Italia e Germania è anche quella che riguarda lo stile. Ad esempio le calzature con mocassini vs sandali con le calze:

Mocassini vs Sandali con calze

Cesare, Pompeo e Crasso chiamati in causa per la BBC ossia la difesa rocciosa Barzagli, Bonucci e Chiellini, che anche questa sera si è comportata benissimo:

La BBC

Infine, un pensiero a Giaccherini, che nel tentativo di recuperare in scivolata un pallone destinato in out è andato a sbattere contro l’allenatore tedesco Loew che l’ha aiutato ad alzarsi toccandolo un po’ troppo secondo questo utente, che evidentemente si riferisce alla passione del CT tedesco nel mettersi dita e mani in anfratti poco consoni del corpo. Anche sotto l’occhio delle telecamere:

Giaccherini doccia

Ma l’ultimo tweet, quello più doloroso, riguarda i rigori con Pellé che – dopo un EURO 2016 meraviglioso – si lascia andare a una provocazione tutto sommato poco degna di lui contro Neuer, promettendogli lo scavino, salvo poi sbagliare il rigore in modo inenarrabile:

Impostazioni privacy