Italia vs Fluminense 5-3: ancora problemi con la difesa

[videoplatform code=”14023127402255395982436f1c”]

Italia batte Fluminense 5-3 nell’ultima amichevole prima dei Mondiali di Calcio 2014 di Brasile, ma la difesa preoccupa ancora Prandelli: è vero, finalmente si è vinta una partita in questo 2014 ed è anche vero che si sono messi a segno 5 gol, ma se ne sono subiti 3 da un team che non avrebbe dovuto impensierire così tanto gli azzurri. Contando anche la mancanza del suo attaccante più prolifico, Fred, impegnato coi verdeoro. Bella prova di Immobile e Insigne, autori di una tripletta e una doppietta rispettivamente, ma il reparto arretrato è ancora troppo poco affiatato e attento. Se poi ci si mette anche Perin con una papera (l’ennesima, è un portiere da Nazionale, seppur riserva?) allora è un successo da accogliere non con troppo entusiasmo.

La vigilia

È tempo dell’ultima amichevole della nazionale italiana prima dei Mondiali 2014 di calcio in Brasile. Italia vs Fluminense è la singolare sfida amichevole che vedrà impegnate soprattutto le seconde linee che potrebbero far cambiare idea in corsa al mister Prandelli a poco meno di una settimana dal debutto contro l’Inghilterra. Si proverà il 4-3-3 con un attacco gagliardo e veloce con Immobile punta centrale, Cerci e Insigne sulle fasce, mentre sembra che si piazzerà sulla fascia l’altro granata Darmian per una nazionale con ben 3 titolari del Torino della scorsa Serie A come non si vedeva da tempo, anche se – be’ – ormai Immobile è ufficialmente un giocatore del Borussia Dortmund. Scopriamo le probabili formazioni.

L’orario della gara sarà le 22.30 a Volta Redonda e si tornerà al 23 novembre 1978 quando il mitico Bearzot schierò tre granata contro la Turchia: allora finì 1-0 per l’Italia, questa sera non è molto importante il risultato finale – anche se una vittoria potrebbe risollevare un po’ il morale dopo i pareggi contro Irlanda e soprattutto Lussemburgo – dato che Prandelli sta cercando di trovare la quadra. Interessante il soprannome dato alla storica società del Fluminense – 31 volte vittoriosa nel campionato Carioca dello stato di Rio de Janeiro – ossia tricolore per via dei colori biancorossoverdi come la nostra bandiera. Quale sarà la probabile formazione dell’Italia?

Ci sarà Perin in porta, Abate sulla destra e Darmian sulla sinistra difensiva, Ranocchia e Paletta centrali, Parolo con Thiago Motta e Aquilani a centrocampo e appunto il tris d’attacco con Immobile con a fianco Cerci e Insigne.

ITALIA (4-3-3) Perin; Abate, Ranocchia, Paletta, Darmian; Parolo, Thiago Motta, Aquilani; Cerci, Immobile, Insigne.

Fluminense senza Fred che è ovviamente impegnato con il Brasile, schiererà probabilmente questa formazione:

FLUMINENSE (4-4-2): Felipe; Bruno, Gum, Fabricio, Carlinhos; Ciquinho, Jean, Diguinho, Conca; Walter, Sobis.
All. Borges

Impostazioni privacy