Italia Uruguay: probabili formazioni e dove vederla in diretta TV e in streaming

Italia vs Uruguay pagelle 150x150

Italia Uruguay è l’amichevole di lusso in programma mercoledì 7 giugno alle 20.45 all’Allianz Riviera di Nizza, in Costa Azzurra. La sfida vede in campo ben sei titoli mondiali tutti insieme: quattro per gli Azzurri, due per i sudamericani. Il match sarà trasmesso in diretta TV e in streaming. Per Giampiero Ventura, vincendo, c’è la possibilità di scalare qualche posizione nel ranking Fifa. L’Uruguay si presenta a Nizza con tanti calciatori che sono passati dal nostro campionato (tra campo e panchina) e come la solita squadra scorbutica (più europea che sudamericana per il tipo di gioco).
Vediamo dunque le probabili formazioni di Italia Uruguay e dove sarà possibile seguire la partita in TV e in streaming.

ITALIA URUGUAY: INFO GENERALI

L’Italia gioca l’amichevole di questa sera con Claudio Marchisio che torna in azzurro dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori a lungo. In porta, spazio a Gigio Donnarumma, al centro di un intreccio di mercato ancora non risolto (resta al Milan e prolunga o se ne va?). A casa Marco Verratti a causa di un infortunio accusato in allenamento. In casa Uruguay, pesanti le assenze davanti del ‘Matador’ Edinson Cavani e di Luis Suarez, l’asso del Barcellona. In difesa mancherà Diego Godin. Sarà dunque una squadra meno esperta e un po’ più sperimentale.

Dicevamo del ranking Fifa. E’ importante in vista dei sorteggio per gli eventuali play off per un posto di Mondiali 2018 in Russia (a cui l’Italia accederà se dovesse arrivare seconda nel girone dietro alla Spagna). Salendo un po’ di posizioni, l’avversaria sarebbe più morbida.

ITALIA URUGUAY: PROBABILI FORMAZIONI

Probabili formazioni Italia
(4-2-4):
Donnarumma, Conti, Bonucci, Chiellini, Darmian, Marchisio, De Rossi, Candreva, Belotti, Immobile, Insigne. All.: Ventura.

Probabili formazioni Uruguay
(4-1-3-2):
: Muslera, Maxi Pereira, Gimenez, Coates, Gaston Silva, Arevalo Rios, Sanchez, Lodeiro, Rodriguez, Urreta, Stuani. All.: Tabarez.

ITALIA URUGUAY: DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Italia Uruguay, l’amichevole di lusso di mercoledì 7 giugno, alle 20.45, si potrà vedere in diretta TV sulla Rai 1, con streaming per pc, tablet e smartphone andando sul sito della televisione pubblica. Il collegamento inizia alle 20.30, per dare spazio alla presentazione del match e alla cerimonia con gli inni nazionali. Su Rai Sport, il collegamento per il prepartita inizia alle 19.45. La telecronaca è affidata ad Alberto Rimedio e ad Alberto Zaccheroni per la parte tattica. Su Rai 4 diretta a cura della Gialappa’s e di tanti ospiti, per una visione più scanzonata del match.

ITALIA URUGUAY: PRONOSTICO E QUOTE

Italia Uruguay viene considerata partita equilibrata dai bookmaker. L’Italia è data comunque per favorita, il segno ‘1’ è quotato infatti a 2.15, il ‘2’ che vorrebbe dire successo per i sudamericani è dato a 3.35. Il pareggio è quotato 3.15. Ci sono poi le opzioni under (1.60), over (2.15), gol (1.95) e nogol (1.73). C’è insomma una buona possibilità che la partita si chiuda sullo 0-0, anche se il pubblico di Nizza – città dove ha giocato quest’anno Mario Balotelli – spera in tante reti.

Impostazioni privacy