Italia Germania Under 21: probabili formazioni e dove vederla in diretta TV e in streaming

Roberto Gagliardini

[didascalia fornitore=”/ansa”]Roberto Gagliardini[/didascalia]

Italia Germania Under 21: ecco le probabili formazioni e dove vederla in diretta TV e in streaming. Si gioca sabato 24 giugno alle ore 20:45 e per gli Azzurrini di Gigi Biagio o si vince o si va a casa. Dopo la sconfitta per 3-1 contro la Repubblica Ceca nella seconda uscita (vittoria 2-0 sulla Danimarca all’esordio) e il successo di ieri della Slovacchia (3-0 alla Svezia), qualificarsi come seconda classificata non è più possibile. Dunque, Berardi e compagni possono farcela solo da primi in classifica. Ma sarà durissima, i tedeschi sono al comando con 6 punti e neanche un gol subito finora.

ITALIA GERMANIA UNDER 21: INFO GENERALI

Italia Germania Under 21 è la terza partita del girone C degli Europei in Polonia. Si gioca alle 20:45 allo stadio Cracovii. Con il pareggio o la sconfitta, gli Azzurri sono matematicamente fuori dalla competizione che stanno affrontando con obiettivo finale e iniziale ben diverso. Con il pareggio, invece, la Germania sarà sicura del primato nel girone.

Per Di Biagio c’è un unico dubbio alla vigilia: le condizioni del difensore Mattia Caldara, assente mercoledì contro i cechi a causa di un affaticamento muscolare. Se non dovesse farcela, sarà ancora una volta Alex Ferrari a far coppia con lo juventino Daniele Rugani. Per il resto, in campo vedremo la stessa squadra vittoriosa nel primo match, con Donnarumma confermato tra i pali nonostante la prova deludente contro la Repubblica Ceca. A centrocampo, torna l’interista Gagliardini.

Spiando in casa tedesca, a pesare potrebbero essere più che altro le diffide: il tecnico Stefan Kuntz, in vista delle semifinali, dovrebbe rinunciare al centrocampista Gideon Jung, che comunque è una riserva, e a due titolarissimi come Toljan, terzino destro, e Stark, difensore centrale. Più facile che ne lasci in panchina uno solo dei due. Nel caso, sono pronti Klunter e uno tra Anton e Kehrer. L’Italia dovrà fare molta attenzione alla velocità sulle corsie, alla tecnica di Dahoud e, soprattutto, di Gnabry.

[npleggi id=”175381″ testo=”Europei Under 21: convocati Italia e calendario”]

ITALIA GERMANIA UNDER 21: PROBABILI FORMAZIONI

Probabili formazioni Italia
(4-3-3):
1 G. Donnarumma; 12 A. Conti, 4 Rugani, 13 Caldara, 3 Barreca; 6 Lo. Pellegrini, 18 Gagliardini, 15 Benassi; 7 D. Berardi, 11 Petagna, 10 Bernardeschi. A disposizione: 17 Cragno, 19 Scuffet, 2 Calabria, 14 Biraschi, 22 A. Ferrari, 23 Pezzella, 20 F. Chiesa, 5 Cataldi, 21 Locatelli, 8 A. Grassi, 9 Cerri, 16 Garritano. Allenatore: Luigi Di Biagio.

Probabili formazioni Germania
(4-2-3-1):
12 Pollersbeck; 2 Toljan, 5 Stark, 15 Kempf, 3 Gerhardt; 10 Arnold, 8 Dahoud; 17 Weiser, 7 M. Meyer, 11 Gnabry; 9 Selke. A disposizione: 1 Schwabe, 23 Vlachodimos, 14 Klunter, 4 Anton, 16 Kehrer, 6 G. Jung, 21 Kohr, 20 Oztunali, 18 Amiri, 19 Haberer, 22 Philipp, 13 Platte. Allenatore: Stefan Kuntz.

ITALIA GERMANIA UNDER 21: DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Come per l’esordio contro la Danimarca e per la seconda partita del girone C contro la Repubblica Ceca, anche contro la Germania l’Italia Under 21 avrà la diretta TV, dalle 20:45 di sabato 24 giugno, su Rai Uno, la tv che segue gli Europei di categoria insieme a Rai Sport. Appuntamento in chiaro e anche in HD (alta definizione) sul canale dedicato. Il match sarà visibile anche in streaming, collegandosi al sito della tv pubblica, su smartphone, tablet e pc.

ITALIA GERMANIA UNDER 21: PRONOSTICO E QUOTE

Italia Germania Under 21: pronostico e quote. I tedeschi di Kuntz sono i favoriti, ma i bookmaker vedono una gara equilibrata, come si può capire dalle quote: il ‘2’ è dato a 2.20, la ‘x’ a 3.25, il successo degli Azzurrini a 2.95. Se diamo un’occhiata anche a Under e Over, scopriamo che l’Under 0.5 è quello che paga meglio (addirittura 9.0). L’Over 0.5 ha invece la quota più bassa (1.03).

ITALIA GERMANIA UNDER 21: AZZURRI QUALIFICATI SE…

Italia Germania Under 21: Azzurri qualificati se battono la Germania e, contemporaneamente, la Repubblica Ceca perde contro la Danimarca (si gioca alla stessa ora). Italia in semifinale se vince con due gol di scarto contro la Germania, ma segnandone almeno tre (dunque 3-1, 4-2, 5-3). Vincendo per 2-0, invece, andrebbero a casa. Di Biagio deve dunque obbligatoriamente vincere il girone C per proseguire il cammino in Polonia.

Impostazioni privacy