Italia Danimarca Under 21: probabili formazioni e dove vederla in diretta TV e in streaming

Gigi Di Biagio

Italia Danimarca Under 21: inizia domenica 18 giugno 2017 alle 20.45 l’Europeo di categoria per gli Azzurri di Gigi Di Biagio. Si gioca a Cracovia. Nel girone C, quello della nostra Nazionale, ci sono pure Germania e Repubblica Ceca che, sempre domenica, si sfideranno alle 18. Sulla carta, proprio la Danimarca dovrebbe essere l’ostacolo meno duro del raggruppamento per Berardi e compagni. Andiamo a vedere le probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta TV e in streaming.

ITALIA DANIMARCA UNDER 21: INFO GENERALI

Italia Danimarca significa pressione tutta sulle spalle degli azzurrini che sono dati per favoriti alla vittoria finale. Il presidente della Federazione, Carlo Tavecchio, alla vigilia è stato chiaro: “L’obiettivo minimo è la semifinale, ma la finale è sicuramente quello più importante. C’è uno staff tecnico affiatato e i ragazzi li vedo molto disinvolti. Vuol dire che hanno imparato a conoscere l’atmosfera delle Nazionali”.

Gigi Di Biagio, il ct, è stato altrettanto categorico con la sua squadra: “Non puoi permetterti di sbagliare la prima partita. Altrimenti, rischi di essere a un passo dall’eliminazione. Bisogna vincere al debutto. Il progetto Under 21 è nato 7-8 anni fa, con l’intento di far crescere di nuovo il calcio italiano. Ci siamo riusciti. La ciliegina sulla torta sarebbe vincere gli Europei, il coronamento di un lavoro intenso da parte di tutti quanti, dall’Under 15 all’Under 21. Siamo sereni, siamo contenti, il primo obiettivo è stato centrato, ora tocca al secondo”.

Se l’Italia si presenta in Polonia praticamente con tutti i big, la Danimarca non ha le stesse certezze. Esclusi praticamente tutti i talenti di ultima generazione: Andreas Christensen, Kasper Dolberg, Pierre-Emile Hojbjerg, Yussuf Poulsen e Pione Sisto. Nelle qualificazioni, però, la Danimarca ha vinto moltissimo: nove volte, a fronte di un pari in Galles. Ha chiuso con la miglior difesa di tutti i giorni (tre gol al passivo, come Inghilterra e Italia) e il maggior scarto sulla seconda (+11 sulla Bulgaria).

Gioca con il 4-2-3-1. Tra i convocati c’è un giocatore che ha fatto le semifinali di Europa League: Andrew Hjulsager, del Celta Vigo, autore pure di un gran gol contro la Real Sociedad nell’ultima giornata della Liga. In attacco attenzione a Marcus Ingvartsen (Nordsjaelland), terzo miglior marcatore delle qualificazioni con otto reti. Cercherà di mettersi in mostra pure Lucas Andersen, che con l’Ajax non è riuscito a sfondare e si è trasferito in Svizzera, al Grasshoper. In attacco c’è anche Kenneth Zohore, alla Fiorentina dal 2012 al 2015 senza mai esordire in prima squadra.

ITALIA DANIMARCA UNDER 21: PROBABILI FORMAZIONI

Probabili formazioni Italia
(4-3-3):
Donnarumma; Conti, Rugani, Caldara, Barreca; Pellegrini, Gagliardini, Benassi; Berardi, Petagna, Bernardeschi. All.: Di Biagio.

Probabili formazioni Danimarca
(4-2-3-1):
Hojbjerg; Holst, Banggard, Maxso, Blabjerg; Christensen, Norgard; Hjulsager, Andersen, Nielsen; Ingvartsen. All.: Frederiksen.

ITALIA DANIMARCA UNDER 21: DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Italia Danimarca Under 21: dove vedere in TV e in diretta streaming la partita che apre gli Europei Under 21 per gli Azzurri di Gigi Di Biagio. Si gioca allo Stadio Cracovil di Cracovia, la diretta inizierà pochi minuti prima delle 20.45 su Rai 1, ma ci sarà la possibilità di guardare l’incontro pure in diretta streaming, sul portale di Rai Play, su smartphone, pc e tablet.

ITALIA DANIMARCA UNDER 21: PRONOSTICO E QUOTE

L’Italia dovrebbe esordire con una vittoria contro la Danimarca negli Europei Under 21. Lo dicono i bookmaker. Donnarumma e compagni vengono dati a 1.72, i danesi sono offerti a 4.90, il pareggio banca 3.65. Il punto forte dei danesi è la difesa, ma gli scommettitori pensano che gli Azzurri scardineranno la retroguardia nordica: gol certo a 1.14. Berardi e Petagna sono i favoriti per la rete sblocca incontro (2.75 e 3).

Impostazioni privacy