Isola dei Famosi 2017: Andrea Marcaccini espulso dal reality

Isola dei Famosi 2017 Andrea Marcaccini espulso

Subito un colpo di scena a L’Isola dei Famosi 2017: Andrea Marcaccini è stato espulso dal reality nel corso della seconda puntata per non aver riferito alla produzione di avere in corso un procedimento penale, violando il regolamento del programma. Su Marcaccini pende infatti una denuncia presentata fin dallo scorso giugno dall’ex fidanzata, la modella messicana Daniela Del Jesus Cosio, per stalking, violenza privata, lesioni e sequestro di persona. Di questa vicenda si è avuta notizia solo la settimana scorsa, quando la ragazza ha raccontato la sua versione dei fatti in un’intervista a un noto settimanale. Specifichiamo che Andrea Marcaccini non è stato squalificato dall’Isola per quello che avrebbe fatto alla sua ex fidanzata, visto che sarà un Tribunale ad esprimersi in merito, ma per non aver avvisato nessuno del procedimento penale in atto, circostanza che per regolamento pregiudicava l’ingresso nel cast del reality.

Alessia Marcuzzi ha comunicato ad Andrea Marcaccini la sua espulsione da L’Isola dei Famosi 12 più o meno a metà della seconda puntata, quando l’uomo è stato fatto uscire dalla Palapa in modo che nessun altro ‘naufrago’ potesse sentire la conversazione. La conduttrice gli ha spiegato la situazione con delicatezza ma anche con fermezza, sottolineando di non voler entrare nei dettagli della denuncia che saranno trattati nelle sedi preposte.

Marcaccini ha provato a difendersi dichiarando di essere a conoscenza della denuncia fatta nei suoi confronti, ma respingendo nel contempo tutte le accuse. Anzi, il barbuto modello ha insinuato che l’ex fidanzata abbia scelto questo momento per raccontare questa vicenda proprio per cercare visibilità. Inoltre Andrea ha rivelato che il giudice ha già archiviato le accuse di stalking e di sequestro di persona (restano quindi ancora in piedi quelle per violenza privata e lesioni) e che in realtà è stato lui a essere vittima di violenza.

A quel punto Alessia Marcuzzi gli ha chiesto perché lui non ne abbia mai parlato prima, perché avendolo saputo non lo avrebbero preso all’Isola 2017, e lui ha risposto che si vergognava e che comunque il giudice aveva già archiviato una parte del giudizio. Tuttavia, avendo tenuto nascosta questa vicenda, Andrea Marcaccini ha di fatto violato il contratto firmato per partecipare al reality e per questo è stato espulso con effetto immediato da L’Isola dei Famosi 12.

Aggiornamento del 6 febbraio 2017 a cura di Raffaele Dambra.

Isola dei Famosi 2017, Andrea Marcaccini denunciato dalla ex fidanzata

Tegola legale per Andrea Marcaccini de l’Isola 2017, denunciato dalla ex fidanzata Daniela Del Jesus Cosio: per il bel modello e imprenditore italiano catapultato in Honduras con l’inizio della nuova edizione del reality condotto da Alessia Marcuzzi in compagnia dell’opinionista Vladimir Luxuria, potrebbero presto aprirsi dei discreti guai legali. La modella Daniela Del Jesus Cosio ha infatti presentato una denuncia per stalking, violenza privata, lesioni e sequestro di persona nei confronti del naufrago dell’Isola 12 già a luglio scorso, dopo la furiosa litigata che ha posto fine alla loro relazione, anche se la storia è emersa solo ora.

Andrea Marcaccini è stato denunciato dalla ex fidanzata la scorsa estate, quando la storia d’amore tra lui e Daniela Del Jesus Cosio, modella messicana, era ormai giunta al capolinea per infedeltà varie e comportamenti che non piacevano alla donna. Lo ha raccontato lei stessa in un’intervista a Chi, dove ha specificato anche i dettagli delle accuse che muove al concorrente de L’Isola dei Famosi 12: ‘Ho denunciato il mio ex fidanzato Andrea Marcaccini, per stalking, violenza privata, lesioni e sequestro di persona’ ha spiegato la modella, aggiungendo che ha deciso di lasciarlo proprio dopo le percosse subite.

‘L’ho denunciato perché in un Paese civile un comportamento del genere andrebbe punito’ ha continuato Daniela Del Jesus Cosio nel parlare della sua decisione estrema dopo la fine della storia d’amore con Andrea Marcaccini. Stando a quanto ha raccontato la modella messicana e depositato nella denuncia, nella serata tra il 18 e il 19 giugno 2016 i due fidanzati hanno litigato ed è la volta definitiva, soprattutto per motivi di gelosia e infedeltà. Quando sono tornati a casa, sempre secondo quanto riportato nella denuncia, Andrea Marcaccini ha spinto la fidanzata giù dal letto, le ha bloccato le braccia e poi ha cominciato a picchiarla con pugni e schiaffi al volto. Daniela Del Jesus Cosio si è rifugiata in un’altra stanza per la notte, poi la mattina è andata al pronto soccorso e il referto medico, allegato alla documentazione presentata in Procura a Milano, recita ‘contusioni multiple e cervicalgia post traumatica in esiti di aggressione’. La reazione estrema spinge la modella a denunciare l’ormai ex fidanzato, visto che, come racconta: ‘La sua preoccupazione principale era che questo episodio potesse danneggiare la sua immagine, non che mi fossi fatta male’ ha spiegato Daniela Del Jesus Cosio nella sua intervista.

Data la presenza dell’ex fidanzato tra i naufraghi de L’Isola dei Famosi 2017 e le possibili relazioni umane da instaurare in condizioni tanto difficoltose, Daniela Del Jesus Cosio ha commentato candidamente: ‘Non so se Andrea sia pericoloso per gli altri concorrenti dell’Isola, ma non pensavo nemmeno fosse pericoloso per me’.

Sottolineiamo per correttezza che una denuncia non significa mai una condanna certa. La Procura di Milano sta continuando ad indagare sulla posizione del concorrente de L’Isola 12 Andrea Marcaccini in merito a questa denuncia presentata da Daniela Del Jesus Cosio lo scorso luglio. Familiari e amici del modello non hanno voluto rilasciare dichiarazioni.

Articolo originale di Arianna Galati del 2 febbraio 2017.

Impostazioni privacy