Isola dei Famosi 2016: cast completo dell’11^ edizione del reality

[aptica-gallery id=”99920″]

Dopo uno stillicidio di nomi durato mesi, sappiamo finalmente chi sono i 10 concorrenti dell’Isola dei Famosi 2016: il cast completo del reality show di Canale 5, che sarà presentato anche quest’anno da Alessia Marcuzzi, è composto da cinque uomini e cinque donne, tra le quali spicca quella Simona Ventura che per ben otto edizioni (le prime sette da sola e l’ultima insieme a Nicola Savino) è stata l’indiscussa padrona di casa del programma. Non a caso la maggior curiosità dell’11^ edizione dell’Isola dei Famosi consiste proprio nello scoprire come si comporterà Super Simo dall’altra parte della barricata: non più conduttrice ma concorrente.

Squadra che vince non si cambia: visti gli ottimi ascolti della scorsa edizione, la prima dopo il trasloco da Rai 2 a Canale 5, che con il 25,08% di share ha riportato l’Isola ai fasti di dieci anni fa, la produzione del programma ha confermato in blocco il team del 2015, dalla presentatrice Alessia Marcuzzi all’inviato Alvin, compresi gli opinionisti Alfonso Signorini e Mara Venier. Anche la location è rimasta la stessa: Cayos Cochinos in Honduras. La prima puntata dell’Isola dei Famosi 10 è prevista mercoledì 9 marzo, l’ultima sarà invece a maggio.

Per quanto riguarda invece i 10 concorrenti dell’Isola dei Famosi 2016, detto della grande attesa che circonda la partecipazione di Simona Ventura, vediamo chi sono gli altri nove naufraghi che compongono il cast completo del reality, non prima di aver ricordato il forfait quasi in extremis di Pamela Prati, che ha dovuto rinunciare per problemi di salute.

La più ‘anziana’ di tutti è la cantante Fiordaliso, molto in auge soprattutto negli anni ’80, che ha da poco compiuto 60 anni ma si presenta sull’Isola molto determinata a vincere. In passato Fiordaliso ha già partecipato ad altri due reality televisivi, Music Farm e La Talpa, e a due edizioni del talent Tale e Quale Show.

Molta curiosità anche per la modella paraguaiana Claudia Galanti, purtroppo reduce da esperienze personali molto dolorose, che partecipa all’Isola dei Famosi per la seconda volta dopo quella del 2007, quando però venne eliminata nelle prime puntate. Stavolta punta a resistere per molto più tempo, per la gioia ovviamente dei telespettatori maschi.

L’Isola dei Famosi 2016 sta per accogliere inoltre un ex vincitore del Festival di Sanremo (e di Amici): il cantante sardo Marco Carta, che si è preparato alle privazioni di Cayos Cochinos facendo una dieta ferrea. L’obiettivo di Carta è quello di sfruttare l’Isola per rilanciare la sua carriera nel mondo della musica, apparsa ultimamente in ribasso dopo il boom degli esordi, proprio come ha fatto l’anno scorso il suo collega Valerio Scanu.

Per il resto ci sono grandi aspettative anche per l’attore comico romano Enzo Salvi (visto pure nel recente Monte Bianco) e per l’egittologo Aristide Malnati, già noto per le sue frequenti apparizioni in diversi programmi televisivi e rediofonici. Occhio anche a Stefano Orfei Nones, figlio della compianta Moira Orfei e dell’impresario circense Walter Nones, nonché marito della showgirl Brigitta Boccoli. Tra l’altro i due si sono conosciuti proprio durante un reality televisivo dedicato al circo: Reality Circus, andato in onda nel 2006 senza troppa fortuna.

Il ruolo delle ‘bellone’ di turno (insieme alla già citata Galanti), da ammirare preferibilmente in bikini o meglio ancora senza sulla Playa Desnuda (se ci sarà), spetta invece ad Alessia Reato, già velina di Striscia la Notizia nella stagione 2012-13, e a Mercedes Henger, la 25enne figlia dell’ex pornodiva Eva Henger e del manager Riccardo Schicchi, scomparso nel 2012. Al contrario dei genitori Mercedes ha sempre vissuto lontana dai riflettori, in Inghilterra, anche se in passato è apparsa in TV nel salotto di Verissimo.

Infine l’attore spagnolo Jonas Berami, molto conosciuto in Italia per la soap opera Il Segreto, dove interpreta il personaggio di Juan Castañeda Pacheco, e per la sua partecipazione alla trasmissione Uomini e Donne.

Nei prossimi giorni la produzione dell’Isola dei Famosi 2016 renderà noto il regolamento della nuova edizione, confermando o meno la presenza delle diverse spiagge (Playa Bonita, Playa Desnuda, Playa Uva) o l’aggiunta di nuove.

Impostazioni privacy