Isola dei Famosi 2015, Selvaggia Lucarelli dà i voti al cast del reality show

[fotogallery id=”1555″]

A proposito del debutto (bis) dell’Isola dei Famosi 2015, Selvaggia Lucarelli dà i numeri. Scattano le pagelle con voto al cast del reality show: dalla conduttrice ai naufraghi passando per inviato e opinionisti. L’ironia è servita: la ‘discreta quantità di criprogay tra i concorrenti’ o la ‘presenza di due icone gay tra gli opinionisti in studio’ non convince troppo la giornalista, che, in occasione della ‘Posta selvaggia’, una rubrica che tiene sul web, ha dato i voti a tutti i protagonisti. E pensare che poche ore prima aveva detto di non voler proferire parola sull’avvento dello show.

A rischio eliminazione nella seconda puntata sono il pugile Patrizio Oliva e il cantante Valerio Scanu. Il primo non viene proprio menzionato nelle pagelle della blogger di Libero, mentre per Scanu arriva addirittura un nove con commento: ‘un personaggio nel linguaggio televisivo, un soggetto in quello da strada’, ‘la persona meno adattabile al globo terraceo, la meno predisposta al contatto con la natura’.

Non è certo tra i belli dell’Isola, quelli che Selvaggia Lucarelli ha comunque notato non senza riservare loro la promozione a pieni voti: Alex Belli di cui ‘finora non s’era capita l’utilità sociale. Da quando è uscito dall’acqua spettinato e in canotta nel corso della prima prova, lo ritengo utile anche alla corretta rotazione dell’asse terrestre’.

D’altro canto le insufficienze scattano a proposito della diva naufraga Catherine Spaak: ‘L’unico passaggio che si poteva risparmiare è quella mezz’ora sulla barca che si inclinava è stata la mezz’ora più scioccante della mia vita’. Ecco, forse i passeggeri della Concordia avrebbero un paio di cosine da dirle’, ha chiosato.

Bocciatissimi invece i naufraghi nudi, ma dietro al paravento pudico, il modello francese Brice Martinet e la showgirl Cecilia sorella di Belen Rodriguez: ‘Lui che si spoglia affermando di sentirsi a suo agio col suo corpo, lei che finge indecisione e titubanza, il fidanzato in studio (Francesco Monte ndr) che dichiara ‘Cecilia lo aspettava da tanto come percorso, come crescita’.

Per tutti gli altri infine, c’è un gap tra la bocciatura e la promozione: per Alessia Marcuzzi al timone dell’Isola dei Famosi spunta un 6, mentre discordante è l’idea che si fatta degli opinionisti. Per Mara Venier un 9 all’opinionista pop (‘Ogni tanto è perfino troppo a suo agio, per cui la guardi e temi che da un momento all’altro si alzi per andare a prendere le ciocie o il latte e i Pan di Stelle’), mentre per Alfonso Signorini un sonoro 4: ‘un uomo che ci ha abituati alle sue interviste a schiena dritta di fronte ai poteri forti di questo paese’, attacca.

L’ultima domanda è d’obbligo: a cosa dobbiamo il commento di Selvaggia Lucarelli? Poche ore prima aveva premesso: ‘Stasera non commento l’isola dei famosi perché onestamente, chiudersi in casa ha senso solo se Rocco sbarca sul mio divano’. Sicuri che Rocco Siffredi sia sbarcato sull’Isola?

Impostazioni privacy