Isola dei Famosi 12: il vincitore è Raz Degan

[aptica-gallery id=”101545″]

Pronostici rispettati a L’Isola dei Famosi 12: il vincitore è Raz Degan, che nella sfida finale ha piegato la resistenza della rivelazione Simone Susinna. Terzo posto per Eva Grimaldi, quarto per Nancy Coppola e quinto per Malena, eliminata in apertura dell’ultima puntata dopo aver perso il ballottaggio con il ‘suo’ Simone. Si è così conclusa un’edizione dell’Isola segnata da polemiche, battibecchi, controversie ma anche da qualche momento decisamente emozionante (il coming out della Grimaldi resterà nella storia) e che ha visto trionfare il concorrente più furbo e strategico di tutti.

Anche la finale de L’Isola dei Famosi 12 si è aperta all’insegna delle polemiche. Subito dopo l’eliminazione di Malena, infatti, c’è stato un violento alterco tra Raz Degan ed Eva Grimaldi con tanto di minacce di azioni legali da parte di quest’ultima nei confronti del serafico (‘non mi interessano le loro chiacchiere, non mi sono interessate per 11 settimane’) attore e modello israeliano.

LEGGI: EVA GRIMALDI CONFERMA L’AMORE PER IMMA BATTAGLIA

Poco dopo Raz ed Eva hanno però dovuto necessariamente sotterrare l’ascia di guerra per sfidare in coppia Simone Susinna e Nancy Coppola nella prima grande prova della serata, consistente nel ricostruire un puzzle con il volto della dottoressa Tibi. Al termine della sfida, vinta proprio dai primi due, Simone e Nancy sono andati in nomination e la cantante neomelodica partenopea è stata eliminata con il 70% dei voti.

Per decidere i due finalisti de L’Isola dei Famosi 12 i concorrenti superstiti hanno dovuto superare la prova più classica del reality, quella del fuoco. A sorpresa si è classificato primo Simone Susinna, che resistendo alle fiamme per 44 secondi, più di tutti gli altri, è passato direttamente al duello finale, mentre per decretare il suo sfidante è stato necessario approntare un nuovo televoto tra Eva Grimaldi e Raz Degan. E naturalmente l’ha spuntata il buon Raz, conclamato beniamino del pubblico di casa, con un numero di preferenze quasi plebiscitario: l’86%!

LEGGI: RAZ DEGAN E PAOLA BARALE, NOTTE INSIEME A L’ISOLA DEI FAMOSI 12

Intorno all’una e mezza (altro che Festival di Sanremo…) è giunto il verdetto finale de L’Isola dei Famosi 12: vincitore, come da pronostico, Raz Degan, che prima ancora di essere incoronato Re dell’edizione 2017 dell’Isola aveva ricevuto un premio forse ancor più gradito, ovvero poter rincontrare la sua ex compagna Paola Barale, che poi chissà se va considerata ancora soltanto una ‘ex’. Ma questa è decisamente un’altra storia…

Impostazioni privacy