Iran, Imam: ‘Le donne senza velo fanno seccare il fiume Zayndeh’

imam le donne fanno seccare il fiume

“Le donne senza velo fanno seccare il fiume Zayndeh” è l’affermazione dell’Imam di Isfahan in Iran durante la preghiera del venerdì. Sono troppe le donne che si fanno fotografare senza hijab vicino al Zayndeh e postano le foto su Facebook, così il fiume è senza acqua, è questa la sentenza dell’Imam.

A denunciare l’episodio è la pagina Facebook My Stealthy Freedon che raccoglie immagini di donne che si fanno fotografare senza velo e creata dalla giornalista iraniana Masih Alinejad, che vive in esilio.

Masih Allinejad

Masih Alinejad Foto Facebook

“Ho visto molte donne che si fotografano vicino al fiume senza hijab e ho sentito che sui social media vengono incoraggiate a togliersi il velo. Sono queste donne senza velo che fanno seccare il fiume Zayandeh” sono le esatte parole pronunciate dall’imam che in passato, come si legge sulla pagina My Stealthy Freedom, ha dichiarato che “le donne che non si vestono modestamente diffondono l’adulterio nella società e così provocano i terremoti”.
Insomma sembra che tutte le catastrofi naturali in Iran siano provocate dalle donne, intanto la pagina della giornalista iraniana che invita le donne a liberarsi dal velo ha raggiunto più di 800 mila fan.

Impostazioni privacy