iPhone 7 processore: la nuova CPU Apple da 10 e lode

iphone7

I nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus non sono ancora ufficiali ma in rete troviamo già le specifiche del nuovo processore A10 che muoverà i due device. Ad ogni lancio di un nuovo iPhone, la Mela ci ha sempre presentato un nuovo processore in grado di offrire ottime prestazioni e quasi nessun impuntamento, ma con iPhone 7 e 7 Plus, potremmo davvero assistere ad un grande passo in avanti riguardo all’architettura di un melafonino.

apple a10

L’anno scorso, iPhone 6S e 6s Plus furono equipaggiati con una CPU A9, dual core da 1.9 GHz che offriva tutta la potenza necessaria affinché i device girassero in maniera fluida, ma quest’anno Apple sfoggia il processore A10, dual-core da ben 2.4 GHz per permettere velocità e fluidità senza pari ai nuovi iPhone 7 e 7 Plus.

Supponiamo che le CPU saranno downclockate per ottenere maggiore stabilità e minori temperature, ma ,ciononostante, la nuova architettura Apple è davvero impressionante. Il nuovo processore A10 potrà supportare fino a 3GB di RAM LPDDR4, equipaggiata su iPhone 7 Plus, e 2 GB di RAM LPDDR4, con i quali sarà equipaggiato iPhone 7. Dai vari benchmark apparsi in rete, si capisce che iPhone 7 ed iPhone 7 Plus saranno più veloci della vecchia generazione del 18%, un numero di tutto rispetto, contando che iPhone 6S e 6S Plus sono davvero dei device molto prestanti.

Non c’è che dire, Apple non delude sotto il profilo delle prestazioni dei nuovi iPhone 7 e 7 Plus, ma fino a quanto potranno essere spinte le nuove CPU? Aspettiamo con ansia il 7 Settembre per potere sapere di più.

Impostazioni privacy