iPhone 5S è lo smartphone più venduto al mondo

[fotogallery id=”1735″]

Lo smartphone più venduto al mondo? È iPhone 5S che stacca il biglietto di cellulare intelligente più di successo secondo gli indici di vendita di maggio. Secondo quanto affermato dalla società di ricerche di mercato di Hong Kong Counterpoint, mettendo insieme i dati raccolti da 35 paesi in tutto il mondo, il podio è formato appunto dall’ultimo melafonino che ha anticipato Samsung Galaxy S5 e l’altro modello sudcoreano Samsung Galaxy S4. Molto interessante notare che 4 esemplari su 10 siano phablet ossia smartphone con grande schermo, sintomo che la gente chiede sempre più telefoni dal display oltre i cinque pollici. Motivo per il quale iPhone 6 potrebbe appunto soddisfare questa richiesta. Scopriamo il resto della classifica.

Partiamo dal fondo con il decimo posto per Samsung Galaxy Grand 2 che è un phablet di basso range dalla scheda tecnica mediamente evoluta e prestante, che però non ha certo un prezzo così conveniente. Nona posizione per il cinese Xiaomi Hongmi Redrice che è praticamente sconosciuto qui da noi, ma che in Cina ha venduto milioni e milioni di esemplari, d’altra parte si tratta di un dispositivo completo e abbastanza low-cost. Ottavo posto per Samsung Galaxy S4 Mini che si avvale di un’estetica paragonabile a quella del fratello maggiore non mini, con stesse soluzioni di design e tuttavia una lista di specifiche tecniche più “facili” e meno performanti.

In questo alternarsi tra Samsung e Xiaomi c’è spazio per il ben più noto Xiaomi MI3 che punta su grande display e connettività LTE 4G. Il modello è dotato del sistema operativo Android con una speciale interfaccia proprietaria. iPhone 4S vende ancora parecchio visto che è al sesto posto pur essendo uscito nel 2011. E’ un posto davanti al più nuovo iPhone 5C che ha debuttato l’anno scorso come versione in plastica più economica (ma non così tanto) rispetto a iPhone 5S. Quarta posizione per il prestante Samsung Galaxy Note 3 che è ancora molto attuale e appunto prime tre posizioni in ordine con Samsung Galaxy S4, S5 e iPhone 5S. Cosa ci dice questa classifica?

[videoplatform code=”13790548021295232b4d21f71b”]

Che è molto differente da quella italiana visto che sono posizionati tutti tra l’11esimo e il 20esimo posto Sony Xperia Z1, Motorola Moto G, Huawei Honor 3C e LG G2 che da noi fanno molto bene, soprattutto G2 e Moto G e che clamorosamente non c’è alcuna presenza di Nokia Lumia, che al contrario sono molto più venduti dello stesso iPhone in Italia. Da non dimenticare nemmeno Nokia X che qui nel Bel Paese sta facendo piuttosto bene e così anche nel resto del mondo. Attendiamoci un bel ribaltone dopo l’estate.

Impostazioni privacy