Inter-Milan: le formazioni

Calcio, Serie A: finisce in pareggio 2 2 il derby di Milano


Inter-Milan: le formazioni del derby meneghino in programma sabato 15 aprile 2017 alle 12.30. Per i nerazzurri di Pioli l’occasione, vincendo, di superare in classifica i cugini allenati da Montella che, invece, in caso di successo possono allungare a cinque le distanze dalla Beneamata. In caso di ko, addirittura, c’è chi parla di possibile esonero dell’allenatore nerazzurro, che è reduce non solo dalla sconfitta di Crotone, ma pure da quella a Genova contro la Sampdoria.

Vincenzo Montella, da parte sua, ha questa parte finale di campionato per convincere la nuova proprietà cinese e poter rimanere anche l’anno prossimo sulla panchina del Diavolo. Con la possibilità di lottare per la Champions League ormai sfumata, non resta che la supremazia cittadina e un posto nella prossima Europa League. L’allenatore rossonero arriva alla stracittadina con due dubbi di formazione: a centrocampo ballottaggio tra Locatelli e Mati Fernandez, dietro dubbio tra Paletta e Zapata. Assente per squalifica Pasalic. A proposito, dopo le polemiche dell’andata per le maglie delle due squadre, poco riconoscibili in televisione, questa volta il Milan scenderà in campo a San Siro in completo bianco.

L’Inter di Pioli, invece, recupera a centrocampo Gagliardini, che ha recuperato dalla botta alla caviglia subita contro la Sampdoria. Medel giocherà in difesa al posto di Murillo. Mauro Icardi guiderà come al solito l’attacco e i tifosi gli chiedono a gran voce il primo gol in un derby. Conferma dunque per i tre dietro alla punta sudamericana: Candreva, Banega e Perisic. A loro il compito di lanciare il bomber, ex Sampdoria.

Ecco le formazioni di Inter-Milan:

Inter (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi, Kondogbia, Gagliardini, Candreva, Banega, Perisic, Icardi. All.: Pioli.

Squalificati: nessuno

Infortunati: nessuno

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Sosa; Suso, Bacca, Deulofeu. All.: Montella.

Squalificati: Pasalic

Indisponibili: Montolivo, Abate, Bertolacci, Bonaventura

Impostazioni privacy