Inter-Juventus 2-1, tutti contro Allegri

Tuttosport contro Allegri

La debacle della Juventus nell’arena nerazzurra del Meazza, oltre 75mila spettatori per il derby d’Italia, è costata ulteriori critiche da parte dell’opinione pubblica sportiva rivolte al tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri dopo il mezzo inciampo casalingo in Champions con il Siviglia. Il 2-1 incassato contro l’Inter non è piaciuto soprattutto al quotidiano di “sponda” Juve, TuttoSport, che ha titolato senza troppi peli Questa l’ha persa Allegri evidenziando le presunte colpe all’allenatore e, di fatto, giustificando la prova opaca dei suoi ragazzi.

L’Inter era dai tempi della squadra del Triplete, quella allenata da José Mourinho (2010) che non otteneva un successo contro la Juventus. Una Juventus migliorata di anno in anno e resa ancora più forte per lottare e provare a vincere la Champions League. E questa Inter ha dimostrato, finalmente, tutto il potenziale di cui dispone, al netto di Gabigol che non è ancora sceso in campo.

TuttoSport ha di fatto incriminato Allegri per la sconfitta. Come se l’allenatore della Juventus avesse utilizzato una formazione atipica oppure non avesse considerato i cosiddetti titolari. TuttoSport stesso che in tempi non sospetti aveva pubblicato delle infografiche in cui si delineavano due Juventus fortissime. Quella appunto dei presunti titolari e quella delle presunte riserve, ritenute all’altezza di vincere il campionato. Quindi una Juve 2 in grado di essere comunque protagonista.

Il giornale di Torino ha sentenziato una colpa sulle spalle di un allenatore che ha riportato tra le grandi d’Europa una squadra che con Conte aveva ben figurato solo in Serie A. Allegri la scorsa stagione ha dimostrato tutto il suo valore e il valore della sua squadra rimontando giornata dopo giornata fino alla vittoria del quinto scudetto consecutivo.

Probabilmente non c’è una colpa vera di Allegri, semplicemente l’Inter ha giocato meglio, ci ha messo più cattiveria e una volta sotto di un gol si è rimboccata le maniche ed è riuscita a portarsi a casa il derby d’Italia.

TuttoSport, però, non è l’unica testata a pizzicare l’allenatore della Juventus. Massimiliano Allegri è stato criticato anche da Sport Mediaset e dalla Gazzetta. Il quotidiano rosa sulle sue pagine online scrive: “Pjanic, Higuain e il turnover: Allegri ha sbagliato troppo” mentre la testata sportiva del gruppo Mediaset ha twittato: “#Juventus, manca la fame e che errori quelli di #Allegri”.

La Juventus non convince molti o meglio le scelte di Allegri non hanno convinto i tifosi e molti degli addetti ai lavori. La squadra bianconera si trova attualmente al secondo posto del campionato di Serie A con davanti a sé solamente il Napoli di Maurizio Sarri. Non certo uno scenario apocalittico se poi il prossimo mercoledì, in casa con il Cagliari, la truppa bianconera avrà subito modo di rimettersi in carreggiata.

Nel frattempo, come sempre, strada all’ironia sul web e questa volta è l’account fake di Gene Gnocchi a regalarci l’esilarante tweet con un messaggio per l’allenatore bianconero:

Impostazioni privacy