Insulti razzisti: il figlio di Paolo Bargiggia squalificato 10 giornate

.

Figlio di Bargiggia squalificato per offese razziste

Il figlio del noto giornalista ed esperto di calciomercato Paolo Bargiggia è stato squalificato per ben 10 giornate per aver insultato un avversario con offese dal contenuto razzista. Luca Bargiggia dovrà scontare una pesantissima squalifica per gli insulti lanciati nei confronti del calciatore italo-marocchino Hamza Oubakent.

Durante il match di Serie D tra la Clodiense, squadra di Luca Bargiggia, e la Virtus Castelfranco si scatena una piccola “rissa verbale” tra i calciatori delle due squadre al termine della quale il figlio del giornalista di Mediaset ha etichettato il centrocampista della Virtus Castelfranco con insulti razzisti. Al termine della gara ai due giocatori sono state date, rispettivamente, 10 giornate per Luca Bargiggia e 3 giornate per l’italo-marocchino.

La società di Bargiggia, la Clodiense, prima di intervenire con un ricorso ufficiale allo stop di 10 giornate imposto dalla Federazione vuole prima vederci chiaro ed appurare ogni parola e fatto accaduta sul terreno di gioco. Luca Bargiggia, dopo aver saputo la squalifica assegnata dalla Federazione, ha dichiarato: “Ci siamo beccati come spesso succede in campo, ma non mi permetterei mai di rivolgere offese razziste a un altro giocatore, anche perché il mio compagno di stanza è un ragazzo di colore, figurarsi se potrei dire mai cose del genere”.

Impostazioni privacy