Infiniti Concept Vision GranTurismo: realtà virtuale

[fotogallery id=”4755″]

Infiniti si aggiunge alla lunga lista dei costruttori che in questi mesi hanno sacrificato del loro tempo per realizzare un prototipo GranTurismo. Concept car che – ricordiamo – rappresentano auto super sportive dedicate solamente al mondo virtuale. Per lo meno finché qualcuno non decida di mandare il suo progetto in produzione. Nasce quindi la Infiniti Concept Vision GranTurismo, modello virtuale che sarà disponibile sulle piattaforme di videogioco compatibili con il famoso gioco GranTurismo 6.

Il marchio di lusso di Nissan spiega che la sportiva non è solamente “un semplice esercizio di stile”, ma “offre anche una visione di come potrebbero essere i modelli Infiniti ad alte prestazioni in futuro.” Il progetto è nato come una sfida globale di Infiniti Design per progettare “una vera Infiniti GT.” Il modello che si è distinto in questo contest è stato portato avanti dal team di design di Infiniti che ha la sede a Pechino.

Infiniti sostiene che questo prototipo contenga delle accortezze scrupolose e dei metodi di calcolo molto precisi a livello tecnico come ad esempio per quanto riguarda l’aerodinamica e le prestazioni del propulsore. Il motore sarebbe posizionato anteriormente con una distribuzione dei pesi quasi ottimale 45:55, rispettivamente per gli assi anteriore e posteriore. Parlando invece dell’argomento aerodinamica, troviamo molti elementi che consentono alla Infiniti Concept Vision GranTurismo di “dimostrare le sue alte performances senza compromettere l’impatto del look” e questi elementi sono il sottoscocca con controllo dell’aria, i diffusori anteriore e posteriore e l’ala posteriore unica nel suo genere. Dove potete ordinarla? Purtroppo la Concept Vision GranTurismo non è e non sarà probabilmente mai in vendita. Tuttavia se possedete una PlayStation 3, la supercar nipponica è disponibile in download per il videogioco GranTurismo 6.

Impostazioni privacy