Incidente stradale in Ecuador: scontro tra due bus turistici provoca una strage

ecuador

Il bilancio del grave incidente che ha coinvolto due bus turistici sulle strade dell’Ecuador lo scorso sabato è ancora provvisorio dato che molti feriti sono stati ricoverati in ospedale Babahoyo, Milagro e Yaguachi in gravissime condizioni. Al momento sono almeno 11 le persone che sono decedute, mentre i feriti sono 56. Il grave incidente che ha scosso la Nazione intera è avvenuto nella provincia costiera di Guayas.

Per permettere le operazioni di soccorso, che hanno visto almeno 19 ambulanze impegnate nel recupero dei feriti, l’autostrada tra Jujan e Tres Postes è rimasta chiusa al traffico per oltre quattro ore.

L’autista di uno dei due pullman coinvolti nell’incidente ha dichiarato che l’incidente con l’altro bus è avvenuto nel tentativo di evitare un motociclista ubriaco che stava viaggiando in mezzo alla strada.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere